Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Sogliano: "Jorginho avremmo voluto darlo via a giugno"

Verona, Sogliano: "Jorginho avremmo voluto darlo via a giugno"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 gennaio 2014, 18:232014
di Chiara Biondini

Il direttore sportivo gialloblù, Sean Sogliano, non ha parlato solo di mercato nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Hellas Verona Channel, ma anche della prossima sfida di campionato contro la Roma.

"La Roma? Sicuramente è una squadra molto forte. Lo sta dimostrando in campionato ed in Coppa Italia. Sono in salute, sarà una partita molto difficile per noi. Siamo consapevoli di avere una classifica importante, le motivazioni non devono mai mancare e affrontare una squadra come la Roma è un orgoglio: cercheremo di metterli in difficoltà".

"La cessione di Jorginho? La società ha fatto una scelta, tenendo presente una linea economica data dal presidente: era meglio fare una cessione a gennaio per dare solidità e mantenere degli impegni presi con tutti. Una società di calcio ha delle scadenze, nel riguardo di tutti i tesserati, ed è stata fatta la scelta di esseri solidi e puntuali. La scelta del presidente è quella di non avere conti in sospeso, per dare un futuro sicuro all'Hellas. Tutti noi avremmo voluto dare via il calciatore a giugno, - riporta il sito ufficiale del club scaligero hellasverona.it - ma le offerte non arrivano quando vogliamo. Mi farebbe ridere tornare a sentire vecchi discorsi nei confronti della società, fatti solo per metterne in discussione l'operato. Vorrei vedere l'entusiasmo delle ultime partite, la squadra ha dato tutto e dobbiamo affrontare ancora molte sfide, per questo dobbiamo essere motivati e continuare a sentire l'entusiasmo dei tifosi, grazie al quale abbiamo raggiunto ottimi risultati".

"Togliere degli alibi al gruppo per il mercato? Alibi non ce ne sono, dobbiamo ancora fare dei punti per raggiungere l'obiettivo e siamo nel nostro primo anno di Serie A. Vengo anch'io dalle categorie più basse, ed una volta arrivato in Serie A vuoi rimanerci a tutti costi. Il fatto di essere stati in Serie C deve essere la nostra forza, dobbiamo avere la rabbia di dimostrare che siamo da massima serie".

"Cirigliano? Per me può fare molto meglio, tornava in campo dopo più di un mese ed è un ragazzo che ha forti motivazioni. Non facciamo paragoni con Jorginho, lui ormai è al Napoli e noi gli facciamo i migliori auguri".

"L'errore di Gonzalez? Non è da giudicare, ha giocato una buona partita. E' un ragazzo emotivo, ha pagato l'inizio complicato e vorrebbe entrare nel cuore dei tifosi. Ha fatto sempre delle buone partite, secondo me è una questione più mentale che tecnica, sta a lui capire di essere in grado di non commettere errori".