Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viareggio Cup - Fiorentina, battuto 2-1 il Perugia e passa il girone da prima

Viareggio Cup - Fiorentina, battuto 2-1 il Perugia e passa il girone da primaTUTTO mercato WEB
domenica 19 marzo 2017, 12:582017
di Lorenzo Marucci

Tre vittorie su tre per la Fiorentina. I viola - sul campo delle Due Strade a Firenze - hanno battuto anche il Perugia, superato col risultato di 2-1. Bastava il pareggio alla squadra di Guidi per superare il proprio girone da prima classificata, ma nel finale è arrivato il successo. La squadra di Guidi ha comandato quasi costantemente la gara anche se nella parte centrale del match - sul risultato di uno a uno - ha corso qualche rischio di troppo ed è stata salvata da un provvidenziale intervento del portiere polacco Dragowski.
Nel primo tempo è partita più forte la Fiorentina che ha anche colpito un palo con un potente tiro dalla distanza di Diakhatè (poi Maganjic non è riuscito a ribadire in rete). Progressivamente però la pressione dei viola ha perso un po' di intensità e la manovra non ha più trovato significativi sbocchi: con la sua aggressività, il Perugia ha provato a non far ragionare i toscani che pure cercavano di fare la gara. E i grifoni al 34' potevano addirittura andare in vantaggio, ma Panaioli ha clamorosamente fallito sotto porta. Prima della fine del tempo Maganjic si è visto respingere una conclusione ravvicinata da parte di Santopadre, il portiere umbro figlio del presidente del club che peraltro era presente in tribuna.


Nella ripresa la Fiorentina è parsa tornare in campo con un altro piglio, costringendo il Perugia nella sua metà campo. Illanes in apertura ha colpito un palo su cross di Castrovilli. Il gol era nell'aria ed è arrivato al 25', di pregevole fattura: Castrovilli ha lasciato partire un tiro da fuori area che si è infilato al sette, assolutamente imparabile per Santopadre. E' durata poco però la gioia per i viola perchè al 29' è arrivato il pari degli umbri, realizzato - a due passi dalla porta - da Manga sugli sviluppi di un corner. Il Perugia a quel punto ha iniziato a credere alla vittoria, provando a giocarsi tutte le carte a disposizione. E l'occasione non è mancata: Dragowski però ha salvato il risultato per i viola con un grande intervento su Vicaroni. Alla fine il guizzo decisivo è staot della Fiorentina ed è arrivato grazie a Gori: azione in velocità dell'attaccante toscano che dopo aver vinto un contrasto, in area di rigore ha superato il portiere in uscita.