Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza,Ragusa ha colpito nel momento chiave

Vicenza,Ragusa  ha colpito nel momento chiaveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 aprile 2015, 17:202015
di Chiara Biondini

Uno dei personaggi dell'ultimo weekend di Serie B è Antonino Ragusa, indiscusso talento siciliano che ad un minuto dalla fine del derby contro il Cittadella ha deciso di mettere il turbo costringendo Pierobon a stenderlo in area di rigore. Il suo amico Di Gennaro ha completato l'opera: palla in rete e Vicenza secondo in classifica.
Dopo un anno spettacolare a Pescara (10 gol e altrettanti assist) la stagione di Ragusa è stata piena di alti e bassi: il profumo della Serie A nella prima giornata di campionato con la maglia del Genoa, il combattuto passaggio a Vicenza, l'inizio di stagione da protagonista (3 gol e un assist), poi l'infortunio al crociato a fermarlo sul più bello. Quella della consacrazione sembrava una stagione maledetta.
Stagione finita? Neanche a dirlo. Ragusa è corso a Villa Stuart, è stato operato dal Prof. Mariani seguendone i protocolli riabilitativi giorno per giorno.

Un lavoro estenuante, mattina e pomeriggio. Gli dicevano che sarebbe stato fuori tra i 6 e i 9 mesi, invece è tornato a disposizione 136 giorni dopo l'intervento chirurgico con il Vicenza sorprendentemente ai vertici della classifica sostituito alla grande dalla coppia Laverone - Giacomelli.
Ragusa ha atteso il suo turno e ha colpito nel momento chiave. Aggancio effettuato e quel profumo di serie A sempre più forte. Adesso manca la ciliegina sulla torta, quel gol che manca dal 17 ottobre e che turbo Antonino ha messo nel mirino. Il Varese, prossimo avversario, è avvertito.