Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vieri: "L'Italia è sempre difficile da battere al Mondiale"

Vieri: "L'Italia è sempre difficile da battere al Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 9 maggio 2014, 13:052014
di Chiara Biondini

L'ex bomber della Nazionale azzurra Christian Vieri ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del sito ufficiale della Fifa, in vista dei Mondiali di Brasile 2014.
"Il Mondiale è stata sicuramente l'esperienza più importante della mia vita. Tutti i giocatori sognano di giocare il Mondiale e rappresentare la propria nazione. Averne giocati due di fila è stata una incredibile esperienza".

"Baggio? Ricordo che andavo a verderlo allo stadio in azione e dopo mi sono ritrovato nella sua stessa squadra al Mondiale. Non riuscivo a credere ai miei occhi. Baggio è indubbiamente uno dei giocatori più forti con cui io abbia giocato, assieme a Zidane e Ronaldo. Io e Zizou eravamo insieme alla Juventus e dopo 15 anni ci sentiamo e ci vediamo ancora".

Vieri è tornato a parlare del suo ritiro dal calcio giocato:"Era un po' che non avevo gli stessi stimoli per allenarmi e quando è successo è stato il momento giusto per decidere di smettere, era un po' che ci pensavo, non è stata una cosa decisa d'impulso".

"L'Italia è sempre stata difficile da battere al Mondiale. Sanno come difendere bene e mettono sempre in campo molto carattere".