Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Virtus Entella, Botta: "A Latina per fare la partita"

Virtus Entella, Botta: "A Latina per fare la partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 dicembre 2014, 11:402014
di Tommaso Maschio
fonte tuttoentella.com

Il faro del centrocampo biancoceleste. Stefano Botta, diga difensiva davanti alla difesa, è senz'altro uno dei giocatori più positivi di questa prima parte di campionato. Per fare il punto della situazione, TuttoEntella.com ha avuto il piacere di contattare in esclusiva il centrocampista dei Diavoli Neri:

Botta, partiamo dall'ultimo pareggio contro il Livorno. Dopo Carpi e Frosinone, siete riusciti a mettere sotto anche la compagine di Gautieri. Ottimo punto?
"Diciamo che nelle ultime tre partite in casa, e già un po' a Varese, la squadra ha giocato ottime gare riuscendo a fare risultato. Secondo me contro una squadra di categoria superiore come il Livorno è stato un punto guadagnato".

In casa siete imbattuti da settembre. State facendo tornare il Comunale il fortino dove costruire la vostra salvezza.
"La nostra salvezza deve passare per il nostro campo che conosciamo bene. Magari, per dimensioni, è un po' piccolo per la categoria e noi dobbiamo cercare di sfruttarlo al massimo. Ultimamente abbiamo fatto risultato anche se è normale che dobbiamo fare qualche colpo fuori casa".

Possiamo però considerare soprattutto quella col Modena un'occasione persa per portare a casa l'intera posta in palio?
"No. Sicuramente è stato un problema passare in svantaggio. Cercare di recuperare una partita non è mai facile, ma noi siamo stati bravi a pareggiare nel primo tempo e forse, considerando il fatto che avevamo giocato pochi giorni prima contro il Vicenza, ci sono mancate le forze nel finale per ribaltare il risultato".

Adesso si torna lontano dal Comunale contro il Latina. Obiettivo confermare quanto di buono fatto vedere fra le mura amiche?
"Sicuramente dobbiamo cercare di fare una prestazione importante, così come le stiamo facendo in casa e solo se facciamo prestazioni del genere possiamo fare punti che sarebbe un passo in più".

Più che mai uno scontro diretto quello contro i nerazzurri laziali?
"Sinceramente non mi aspettavo per il Latina questa situazione di classifica, ma in questo momento si può parlare di scontro diretto anche se il nostro obiettivo dichiarato era il mantenimento della categoria, per loro invece no, ma, ripeto, in questo momento devono pensare alla salvezza".

Dopo il Latina arriva il Crotone al Comunale per chiudere in bellezza il 2014?
"Dobbiamo pensare partita per partita. Non si possono fare programmi in serie B. Non ci sono partite facili, si può vincere e perdere contro chiunque e noi siamo l'esempio".

Come state affrontando questo strano Natale di campionato?
"Dico la verità, l'anno scorso a Terni, o a Vicenza, giocavamo il 25. Quest'anno è stato anticipato al 24. Hanno fatto questa regola da 3-4 anni e noi ci adattiamo, alle vacanze penseremo dopo".

Dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1 passando per il 4-4-2. Come si trova col nuovo modulo?
"Sia con il 4-3-2-1 sia con il 4-3-3 copriamo meglio il campo e rispetto all'inizio di campionato siamo più aggressivi e i risultati dimostrano che abbiamo trovato l'assetto tattico che ci dà più equilibrio e che è più azzeccato".