Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zoff: "La Lazio ha buone possibilità a Leverkusen"

Zoff: "La Lazio ha buone possibilità a Leverkusen"
martedì 25 agosto 2015, 17:402015
di Chiara Biondini

Dino Zoff, ai microfoni della trasmissione "I Laziali Sono Qua", in onda sugli 88.100 FM di Elleradio ha parlato della formazione biancoceleste: dei nuovi acquisti e della prossima sfida Europea che dovranno sostenere.

Sulla sfida con il Bayer Leverkusen
"La Lazio ha buone possibilità a Leverkusen. I tedeschi proveranno a far valere la loro potenza, ma si scopriranno parecchio e in contropiede i biancocelesti hanno i mezzi per far male. Su tutti il Bayer dovrà temere Keita, che continuo a vedere come seconda punta, anche se all'occorrenza da centravanti ha saputo cavarsela bene. La Lazio dovrà giocare tranquillamente secondo i suoi canoni, fare quello che sa e centrare l'obiettivo".

Sui nuovi acquisti
"Già nella passata stagione Felipe Anderson e Keita hanno dimostrato di che pasta sono fatti. Ma su Kishna ci andrei piano: l'olandese è molto promettente, ma ha appena iniziato la sua avventura alla Lazio e dovrà confermarsi partita dopo partita".

Sulla possibilità che la Champions possa influenzare la stagione della Lazio
"Ci sono le possibilità per far bene nelle altre competizioni. Anche il mercato non credo che sarà condizionato dal risultato in Germania. La Lazio numericamente è coperta, non vedo la necessità di comprare a tutti i costi, magari alle cifre esorbitanti che stanno girando in questi giorni. Per me la Lazio sta bene anche così. Se un innesto ci dovrà essere, dovrà portare qualità. Comprare tanto per comprare non serve a nulla".

Sul campionato
"Ho l'impressione che sarà un campionato molto più combattuto rispetto a quelli più recenti, in cui la Juventus è stata dominatrice assoluta. Ci sono diverse squadre che possono inserirsi in questo equilibrio. Milan, Inter, Lazio e Roma hanno la possibilità di insidiare il trono dei bianconeri, senza dimenticare Fiorentina e Napoli che, da outsider, potrebbero far saltare il banco. Ne vedremo delle belle".