Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli costretto a vincere. Il Picchio ci è riuscito solo 8 volte in questa stagione
martedì 7 maggio 2024, 08:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli costretto a vincere. Il Picchio ci è riuscito solo 8 volte in questa stagione

Quattro vittorie nel 2023 e altrettante nel 2004

Ormai è appurato che l'Ascoli non può più raggiungere la salvezza diretta. Al massimo i bianconeri possono aspirare ai playout nel tentativo estremo di restare in Serie B. Per riuscirci però, prima di tutto l'Ascoli dovrà battere il Pisa e poi aspettare i risultati delle altre squadre in lotta per non retrocedere. Senza andare a vedere in casa degli altri, il Picchio deve prima di tutto occuparsi e preoccuparsi di quello che accade in casa propria.

L'Ascoli infatti deve vincere, cosa che non gli riesce molto negli ultimi mesi. Carrera è arrivato in panchina il 17 marzo, ha guidato la squadra in 8 partite riuscendo ad ottenere la vittoria solo in due volte, contro Lecco e Ternana. Due delle otto vittorie conquistate dall'Ascoli durante l'intera stagione, nelle 37 partite fin qui giocate.

L'Ascoli ha vinto 4 partite nel 2023 e 4 nel 2024, un andamento molto simile quindi durante l'anno che però evidenzia come il Picchio abbia sempre faticato con l'appuntamento dei tre punti. L'Ascoli ha vinto andata e ritorno con Ternana, Lecco e Feralpisalò, a queste vanno aggiunte le vittorie con Como e Catanzaro.

Il Picchio deve ottenere la nona vittoria stagionale venerdì contro il Pisa, altrimenti la Serie C diventerebbe realtà.