Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Doppio ex Amore: "Gara da tripla e spettacolare. Tiferò Ascoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/Tuttosalernitana.com
giovedì 23 marzo 2017, 14:28Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Doppio ex Amore: "Gara da tripla e spettacolare. Tiferò Ascoli"

Al Corriere Adriatico ha parlato il doppio ex di Salernitana e Ascoli Enrico Maria Amore: "Le due squadre hanno ottenuto due successi nelle ultime partite, vittorie che hanno dato morale ad entrambe. Sarà un incontro tra due nobili del calcio che per i loro tifosi ed il loro passato non meritano la classifica che occupano".

Che partita sarà: "Cercheranno di vincere entrambe ma non si possono fare calcoli. L'Ascoli può sembrare sfavorito perchè gioca all'Arechi ma i bianconeri hanno fatto molto bene in trasferta per tutto il campionato".

Sei stato anche ex compagno di squadra di Aglietti ad Arezzo: "Fu una stagione complicata dove noi due eravamo i più contestati fino alla salvezza ottenuto contro la Carrarese quando segnai io e una doppietta Aglietti. Era una squadra costruita per vincere ma ci ritrovammo a lottare per la salvezza. Aglietti? La sintonia con lui era buona anche se a volte si andava allo scontro, ma sempre in maniera positiva. Io ero uno alla Orsolini, lui l'ariete d'area".

Quali sono i giocatori che potranno emergere all'Arechi? "Nella Salernitana dico Coda che ormai è diventato una certezza, oltre a Sprocati e Busellato. Nell'Ascoli dico Cacia una garanzia e da tenrere d'occhio Orsolini che ha fatto un grande girone d'andata. Ha avuto un calo ma ora è in ripresa".

Il doppio ex tiferà però Ascoli: "Si, ho ricordi emozionanti e quindi tiferò Ascoli. Il coro che mi dedicava la curva reterà indelebile. Ora me lo canta mia figlia che ha 8 anni facendomi tornare quei bei momenti trascorsi in bianconero".