Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista salutaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 maggio 2024, 23:49Serie B
di Tommaso Maschio

Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta

Centodieci presenze, condite da dieci reti. Questo lo score del centrocampista Fabrizio Caligara dal gennaio 2021, quando venne prelevato dalle fila del Cagliari, fino a oggi con la maglia dell'Ascoli. Tre stagioni e mezzo in cui il classe 2000 è stato fra i più positivi mettendo in campo corsa, cuore e grinta convincendo il club marchigiano a trasformare il prestito iniziale in un acquisto a titolo definitivo.

Con la retrocessione in Serie C però per il centrocampista si prospetta una nuova avventura con un'altra maglia addosso. Come riferito da Tuttocalcioascoli.it il club infatti cercherà di monetizzare la sua cessione per sistemare costruire una squadra competitiva in Serie C per provare la risalita.


"Nella stagione appena terminata, Caligara non ha brillato, spesso per via di problemi fisici è rimasto fuori è ha fatto sempre fatica a recuperare la sua condizione. Quest'anno ha collezionato solo 27 gettoni, spesso partendo dalla panchina. 15 ne fece durante il suo primo mezzo anno in bianconero, 33 nella stagione 21/22, 35 in quella 22/23 fino alla stagione appena terminata. - si legge sul portale bianconero - Un percorso in calando quello di Caligara che però è stato sempre molto apprezzato dalla maggior parte dei tifosi sempre per via del suo profondo attaccamento alla maglia".