Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverseTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
mercoledì 1 maggio 2024, 09:49Serie B
di Mattia Carletti

Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse

Alle 14 allo stadio Cino e Lillo Del Luca di Ascoli Piceno scenderanno in campo l’Ascoli e il Cosenza, gara importantissima sia per i padroni di casa, che si trovano quindicesimi ad appena 1 punto dal diciottesimo posto in classifica, attualmente occupato dal Bari, e a pari merito con Ternana e Spezia; sia per gli ospiti che nonostante siano ad una sola posizione dall’Ascoli (quattordicesimi) sono ancora in corsa per la corsa ai PlayOff, dato che dista solamente quattro punti. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria: i bianconeri hanno vinto l’importantissimo incontro salvezza fuori casa contro la Ternana per 0-1, i rossoblù invece hanno vinto per 4-1 in casa contro il Bari. Ambedue hanno quindi il morale alle stelle e, dal momento che mancano solamente tre giornate alla fine del campionato, la gara di oggi è fondamentale per raggiungere gli obiettivi sperati.

Come arriva l’Ascoli
La squadra di Carrera si trova quindicesima in classifica e spera di vincere il match odierno per allontanarsi maggiormente alla zona PlayOut. Per la squadra marchigiana fare punti oggi sarebbe fondamentale sia per non farsi staccare dal Bari, dalla Ternana e dallo Spezia, sia per continuare la striscia di imbattibilità che dura da quattro partite, i bianconeri infatti non perdono dal primo aprile contro lo Spezia. Per riuscire a vincere i padroni di casa devono ritrovare il gol nelle mura amiche che manca da 360 minuti, dato che negli ultimi quattro incontri al Cino e Lillo Del Duca il risultato è stato il medesimo: 0-0. Per riuscirci Carrera si affida a Eric Botteghin, che ha segnato al suo rientro in campo.


Come arriva il Cosenza
Gli ospiti si trovano a 42 punti a quattro punti dalla zona PlayOff. Il finale di stagione può regalare ancora qualche emozione alla squadra di William anche se i rossoblù devono trovare la via della vittoria già a partire da questo pomeriggio. I tre punti sarebbero quindi vitali per poter sperare in un finale di campionato emozionante e per avere ancora una chance per qualificarsi tra le prime otto della classe. Per riuscirci il Cosenza deve continuare a segnare come ha fatto nelle ultime due giornate dove ha segnato ben otto gol, quattro contro il Bari e quattro contro la Reggiana. Il tecnico punta nuovamente su Francesco Forte che, nelle ultime due partite ha segnato ben tre reti ed è in un ottimo momento di forma.