Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconeroTUTTO mercato WEB
mercoledì 1 maggio 2024, 17:29Serie B
di Mattia Carletti

Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero

Risultato finale: Ascoli-Cosenza 0-1

ASCOLI
Vasquez 6,5 - Chiamato poco in causa nel primo tempo il portiere dell’Ascoli, solamente qualche uscita, nel secondo tempo invece compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Mazzocchi che tiene vive le speranze della sua squadra fino all’ultimo. Innocente sul gol del vantaggio di Tutino

Vaisanen 5,5 - Il difensore non ha vita facile, approccia la partita molto bene ma pesa il giallo sulle spalle subito al 38’. Nonostante ciò non gioca una brutta partita ma non ha nemmeno dei picchi troppo positivi Dall’83’ Streng s.v.

Botteghin 6 - Sempre attento e preciso, evita diverse occasioni avversarie facendosi dribblare poche volte e vincendo diversi scontri aerei.

Mantovani 6 - Riesce ad offrire il suo apporto in entrambe le fasce sia in attacco che in difesa, fornendo sia sovrapposizioni che una buona copertura difensiva.

Falzerano 5,5 - Nonostante rappresenti una minaccia costante per gli avversari a causa delle sue sgaloppate sulla fascia, la sua gara è macchiata dal contrasto perso contro D’Orazio che ha portato al vantaggio del Cosenza. Dall’83’ Celia s.v.

Masini 6 - Lotta su ogni pallone cercando di riconquistare sempre la sfera. Il primo ad avventarsi anche in attacco sui palloni vaganti come quello dopo il palo di Zedadka nel primo tempo.

Di Tacchio 5,5 - Aiuta la squadra nel gestire palla ma si vede poco. Durante la maggior parte del tempo rimane nell’ombra non spiccando praticamente mai e non fornendo quei guizzi dei quali la sua squadra ha bisogno. Nel secondo tempo è più presente e infatti l’Ascoli cosruisce molto di più.

Caligara 6,5 - Un buon primo tempo quello del centrocampista che dei centrocampisti centrali è senza dubbio il più presente e il più offensivo. Aiuta molto le due punte offrendo loro supporto e riesce anche ad aiutare in fase difensiva riconquistando qualche pallone. Dal 75’ D’Uffizi s.v.

Zedadka 6,5 - Gioca una buona partita soprattutto in fase offensiva, nel primo tempo colpisce anche un palo con un colpo di testa. Sempre l’ultimo a mollare e si rende pericoloso più volte anche durante la seconda frazione

Duris 5,5 - Un match un po’ in ombra dove non si fa vedere molto e non si rende mai veramente pericoloso. Offre aiuto nelle palle alte ma riesce ad arrivare alla conclusione solamente una volta dove è bravo Marson a parare. Dal 60’ Tarantino 5,5 - Non entra come sperava, non si rende pericoloso e sbaglia anche qualche dettaglio di troppo

Nestorovski 5 - Inizia bene ma con il passare del tempo scompare. Anche lui come il suo compagno di reparto fatica a rendersi pericoloso e spesso viene inglobato dalla difesa del Cosenza. Dal 60’ Rodriguez 6,5 - Fornisce una vera scossa alla squadra, riesce a mettere in difficoltà la difesa del Cosenza con le sue percussioni e si guadagna anche un rigore poi annullato dal Var.

Massimo Carrera 6 - La sua squadra approccia bene la partita per poi concedere parte del primo tempo. Nel secondo tempo invece domina la gara creando moltissimo ma non riuscendo a trovare la via della rete.


COSENZA
Marson 6 - Chiamato poco in causa, viene interpellato solamente una volta rispondendo presente anche se poi sbaglia un’uscita che poteva costar caro alla sua squadra.

Meroni 6,5 - Gran partita del difensore del Cosenza che fino all’ultimo minuto lotta su ogni pallone e riesce a sventare le offensive avverarie.

Camporese 6,5 - Partita di sacrificio, costretto, così come il suo compagno di reparto, a lottare su tutti i palloni. Si riesce a rendere pericoloso anche in zona offensiva.

Fontanarossa 6 - Il difensore fa buona guardia non commettendo errori e stando concentrato per tutto il trascorso della gara, difficilmente si fa superare.

Marras 6 - Partita in cui corre moltissimo, riesce anche a sfruttare le sue doti offensive. Rappresenta una spina nel fianco per la difesa avversaria ma è bravo a rientrare anche in difesa.

Voca 5,5 - Aiuta i compagni nella gestione del pallone, soprattutto nel primo tempo dove è bravo a gestire la sfera, ma con il passare dei minuti si mette in ombra spiccando poco soprattutto nel secondo tempo. Dal 69’ Zuccon 6 - Entra e lotta moltissimo su ogni pallone. Aiuta la sua squadra in difesa allontanando pericoli e offrendo raddoppi efficaci, peccato per l’ammonizione.

Calò 6,5 - Rappresenta il faro della squadra, quasi tutti i palloni passano tra i suoi piedi, è bravo sia a gestire il pallone, sia a trovare dei filtranti per gli attaccanti.

Antonucci 6 - Anche lui così come Voca non gioca una brutta partita ma si sente poco in mezzo al campo. Bravo comunque a triangolare con D’Orazio e mandare sul fondo l’esterno. Dall’87’ Cimino s.v.

D’Orazio 6,5 - Offre l’assist a Tutino e fa una partita di grande sacrificio. Oltre ad offrire il suo apporto in fase offensiva riesce ad aiutare in fase difensiva e far spendere il giallo a Falzerano. Dal 69’ Frabotta 6 - Poco da segnalare nella sua partita, corre molto per i compagni ma fa una partita completamente difensiva cercando di allontanare il pallone.

Forte 5,5 - Una sola occasione degna di nota con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa nel primo tempo. Non riesce a ritagliarsi un proprio spazio e spesso viene anticipato dalla difesa avversaria. Dal 68’ Mazzocchi 6 - Solo un miracolo di Vasquez gli nega la gioia del gol, inoltre è bravo a mantenere il pallone alto e a far rifiatare la squadra nel momento del bisogno.

Tutino 7 - Il vero trascinatore della squadra, sia come carattere sia nelle giocate. La squadra lo cerca e lo trova, si crea spazi e trova un gol bellissimo sul secondo palo che vale tre punti per il Cosenza. Dall’80’ Canotto s.v.

William Viali 6 - Partita iniziata non nel migliore dei modi ma nella seconda parte del primo tempo il Cosenza sale in cattedra e dopo aver segnato riesce a gestire il vantaggio. Nel secondo tempo si chiude concedendo però diverse occasioni da gol ma riesce a soffrire e a portarsi a casa la vittoria.