Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a RomaTUTTO mercato WEB
giovedì 2 maggio 2024, 13:19Serie B
di Claudia Marrone

L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma

La sconfitta di ieri contro il Cosenza ha complicato un po' il percorso verso la salvezza, ma la matematica non condanna l'Ascoli, in questo momento in zona playout da "miglior classificata"; tradotto, la gara di ritorno sarebbe in casa. Ma la salvezza diretta dista solo tre punti, e gli ultimi 180 minuti della stagione di Serie B 2023-24 saranno cruciali per la formazione marchigiana, che chiuderà al "Del Duca" il campionato, affrontando un Pisa che - da ieri matematicamente salvo - nutre ancora speranze per agganciare la zona playoff.

Prima, però, ci sarà lo scoglio chiamato Palermo, nella gara che arriva domenica 5 maggio allo stadio "Barbera", con fischio di inizio alle ore 15:00 a seguito della contemporaneità di orario voluta negli ultimi due turni della stagione; per prepararsi al meglio a questo cruciale step, gli uomini di mister Massimo Carrera saranno in ritiro da oggi.
Di seguito, la nota del club:


"Questa mattina i bianconeri hanno svolto al Picchio Village una seduta di scarico e da domani inizieranno a preparare la prossima sfida di Campionato col Palermo, in programma domenica 5 maggio, alle ore 15, al “Renzo Barbera”. Squadra e staff nel pomeriggio di oggi partiranno per Roma e resteranno in ritiro fino a sabato, giorno in cui si imbarcheranno da Fiumicino in direzione Palermo. Domani e sabato i bianconeri svolgeranno allenamenti al mattino".