Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Qui Zingonia, ballottaggio Lookman-CdK. Le possibili scelte di GaspTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 11:55Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Qui Zingonia, ballottaggio Lookman-CdK. Le possibili scelte di Gasp

L'Atalanta si prepara per l'importante sfida di ritorno delle semifinali di Europa League contro l'Olympique Marsiglia, affrontando alcune difficoltà legate agli infortuni. Sead Kolasinac e Rafael Toloi, entrambi con lesioni al bicipite femorale, sono previsti fuori per almeno altre due settimane, perdendo così la finale di Coppa Italia e puntando a un possibile ritorno solo in caso di accesso alla finale europea. Per Joakim Holm, la situazione è più complicata con una lesione al soleo che potrebbe aver chiuso anticipatamente la sua stagione, salvo un ritorno nell'ultima giornata di campionato.

La squadra ha ripreso gli allenamenti con una sessione di scarico per chi ha giocato da titolare nell'ultimo match contro Salerno, mentre gli altri componenti della rosa hanno seguito un programma completo. Kolasinac e Holm continuano le terapie, mentre Toloi ha iniziato il lavoro individuale.

Con la semifinale di ritorno imminente, il tecnico Gian Piero Gasperini si prepara a reintegrare dal primo minuto giocatori chiave come Berat Djimsiti, Teun Koopmeiners e il portiere Juan Musso. Potrebbero vedere il campo anche Matteo Ruggeri e, con una scelta ancora da definire, Lookman e De Ketelaere per un posto nel tridente offensivo.

Nella difesa, l'opzione di arretrare Marten de Roon potrebbe rivelarsi necessaria per coprire l'assenza di giocatori infortunati, con Mario Pasalic che potrebbe trovare spazio a centrocampo. L'Atalanta si appresta così a una sfida cruciale, con l'obiettivo di superare l'OM e proseguire il proprio cammino europeo, nonostante le difficoltà legate agli infortuni e alle necessarie rotazioni nella formazione.