Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Interviste
Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 10:52Interviste
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea"

"Forse è la partita più importante della storia dell'Atalanta". Così Gian Piero Gasperini ai canali ufficiali della Dea alla vigilia della sfida con il Marsiglia, semifinale di ritorno di Europa League. "Speriamo di poter arrivare in finale, sarebbe ancora più straordinario. Stiamo vivendo la vigilia con fibrillazione ma anche con la concentrazione giusta. L'importanza della gara è tale che devi dare il meglio di te stesso, quando arriva il momento devi cogliere l'attimo. Sotto il profilo della prestazione dobbiamo essere a posto".

I tifosi si faranno sentire anche domani
"Sicuramente, non ci sono dubbi. Sappiamo l'entusiasmo che c'è in questo momento, anche per i tifosi è un grandissimo impegno. Bergamo vive sulle partite dell'Atalanta e questo lo avvertiamo anche noi"

Sarà una gara diversa da quella del Velodrome, da dentro o fuori
"Sì, ma la gara d'andata è servita ad entrambe le squadre per confrontarsi. C'è una conoscenza maggiore per entrambe, una delle due deve vincere. Sarà un po' diversa".

Lei come sta vivendo questo momento?
"È un momento straordinario, dobbiamo riconoscere a questa squadra di aver regalato un volo fantastico. Speriamo sia bello anche l'atterraggio. Al di là di questo, resta una stagione straordinaria: il merito è di tutte le componenti della squadra. Ora c'è l'attesa per queste partite, che sono decisive. Quello che dobbiamo fare è fissare l'attenzione sull'avversario di turno, su cosa dobbiamo fare in un campo. Sui punti deboli ed i punti forti degli avversarsi, con la consapevolezza di avere la forza di poter arrivare in finale".