Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Il Pagellone
Le pagelle - Top Zappacosta e Denis, flop Carmona. Dea, dura a morire..TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 dicembre 2014, 17:52Il Pagellone
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Le pagelle - Top Zappacosta e Denis, flop Carmona. Dea, dura a morire..

SPORTIELLO, voto 5,5
Si fa sorprende sul secondo gol dei rosanero firmato da Vazquez, nulla può fare sugli altri due gol.

ZAPPACOSTA, voto 6,5
Parte in sordina, poi esce con corsa e gamba sulla corsia di competenza diventando protagonista della rimonta atalantina. 

BENALOUANE, voto 6
Dybala-Vazquez nel primo tempo lo disorientano in maniera incredibile, poi nella ripresa esce il suo lato guerriero e generoso strappando una sufficienza più che meritata.

STENDARDO, voto 6
Un '6' ai punti, anche se in occasione del terzo gol non riesce a contenere lo spunto di Dybala. Nella ripresa poi è molto preciso negli interventi e si riprende un'ottima prestazione. 

DRAME', voto 6,5
Alti e bassi, però è instancabile. A volte è un po' "pasticcione" nella manovra, ma non bisogna dimenticare che dai suoi cross arrivano gli assist della rimonta. 

BASELLI, voto 5,5
A corrente alternata, non riesce a trovare le misure per dare efficacia alla sua azione nel centrocampo a tre, complice anche un primo tempo molto incisivo del Palermo nelle zone nevralgiche del campo. 

GOMEZ, voto 6 (dal 56')
Buono il suo ingresso in campo e dà vivacità all'attacco atalantino nella rimonta. Non è ancora al top della condizione. In crescita. 

CARMONA, voto 5
Non si possono ignorare, nonostante il buon punto strappato, gli errori che hanno dato il via a ben due reti del Palermo. Fatica a giostrare davanti alla difesa, sbaglia tanto. 

CIGARINI, voto 6
Meglio nella ripresa, anche se nella prima frazione di gioco anche per lui le misure non sono poi il massimo. Paga e soffre Barreto e compagni, poi nel secondo tempo esce fuori con più brillantezza.

MORALEZ, voto 6,5
Nella ripresa sale in cattedra e diventa l'uomo in più della Dea, non dà punti di riferimento alla retroguardia di Iachini e sigla il 2-3 che carica ulteriormente i suoi alla rimonta. 

BOAKYE, voto 5
Partita da dimenticare, primo tempo incolore. Troppe sbavature, da rivedere. 

BIANCHI, voto 6,5 (dal 46')
Impatto energico e di grande sostanza all'attaco orobico, bravo a sgomitare spalle alla porta e favorire l'ingresso dei compagni in area di rigore rosanero. 

DENIS, voto 7 (IL MIGLIORE)
Mezzo voto in più per il morale e il ritorno alla doppietta. Rigore trasformato perfettamente, rapace a riportare l'Atalanta in partita. Servono ora, più che mai, i suoi gol e che da questa sfida sia per lui di buon auspicio nel proseguo della stagione.

ALL. COLANTUONO, voto 6
Il centrocampo a tre non funziona a dovere, l'approccio dei nerazzurri in avvio di gara non è quello che più ci si aspettava. Compensa il 5 del primo tempo, al 7 di una ripresa che porta la sua cattiveria trasmessa agli interpreti che hanno riacciuffato una partita che sembrava gravemente compromessa. Atalanta, dura a morire... 

An Bergamo 21/12/2014 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Palermo / foto Andrea Ninni/Image Sport nella foto: Stefano Colantuono © foto di Andrea Ninni/Image Sport
An Bergamo 21/12/2014 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Palermo / foto Andrea Ninni/Image Sport nella foto: gol Maxi Moralez © foto di Andrea Ninni/Image Sport