Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Sartori: "La Juve ha espresso gradimento per Zappacosta. Su Baselli.."
martedì 30 giugno 2015, 23:30Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Sartori: "La Juve ha espresso gradimento per Zappacosta. Su Baselli.."

Il direttore sportivo dell'Atalanta, Giovanni Sartori, è intervenuto a "Calciomercato Live", su Sportitalia. Ecco le sue considerazioni:
A che punto è la trattativa con il Milan per Baselli?
"Io non parlerei di trattativa con il Milan. Direi che Baselli in questo momento è un giocatore che piace, piace a più squadre, probabilmente piace anche al Milan, però non abbiamo ancora definito con nessuno, altrimenti lo avremmo comunicato. Ci sono trattative aperte".

Si parla di una valutazione di 8 milioni di euro.
"Le cifre lasciano il tempo che trovano. In queste trattative ci sono sempre contropartite tecniche che possono abbassare il valore, in base a che tipo di importanza ha la contropartita. Noi non diamo nessun valore economico ben preciso, aspettiamo che ci vengano fatte offerte e cerchiamo di capire quali giocatori possono entrare come contropartite, perchè dobbiamo anche cercare di costtruire una buona squadra".

C'è spazio per un inserimento da parte della Fiorentina?
"Adesso non è giusto, non è corretto, io quando faccio le trattative chiedo riservatezza e gli altri la chiedono a me. Io dico che piace a 3-4 squadre italiane e anche a una squadra straniera con la quale siamo in continuo contatto e potrebbe andare avanti anche con questa straniera".

C'è una trattativa in corso con la Juve per Zappacosta?
"Credo che Zappacosta sia un giocatore adattissimo alla Juventus per giocare a cinque, per giocare il primo anno e avere un approccio dietro Lichtsteiner, ma nel tempo potrebbe benissimo sostituirlo ed essere il suo sostituto naturale. Detto questo abbiamo fatto altre operazioni, vedi le quattro comproprietà più Boakye riscattato completamente. Hanno manifestato un gradimento, ma non c'è nessuna trattativa, questo mi sento di dirlo, anche se Zappacosta piace, perchè è un giocatore che ha fatto molto bene. Agli Europei è stato molto positivo, però da qua al 31 agosto possono succedere tante cose. Siamo solo agli inizi di un calciomercato che non mi sembra ricchissimo, però potrebbe far nascere magari qualcosa di interessante anche per l'Atalanta".

© foto di Daniele Buffa/Image Sport