Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Il Pagellone
TA Le pagelle - Scamacca cecchino, in difesa tutti da elogiareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 09:15Il Pagellone
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

TA Le pagelle - Scamacca cecchino, in difesa tutti da elogiare

O.MARSIGLIA-ATALANTA 1-1 

JUAN MUSSO, voto 6
Non è esente da rischi, specie all'inizio con un'uscita poco convincente su un cross di Luis Henrique, fortunatamente senza conseguenze grazie all'intervento di Kolasinac. Rimane inerme sul gol del pareggio di Mbemba e vive un momento di tensione nella ripresa, rischiando un disastro fuori area, ma si riprende bene. Alti e bassi.

921636

BERAT DJIMSITI, voto 7
Pilastro difensivo per l'Atalanta, tiene a bada la minaccia di Aubameyang con interventi tempestivi e coperture efficaci. La sua presenza è una garanzia per la retroguardia nerazzurra.

SEAD KOLASINAC, voto 6,5
Il suo contributo è decisivo nonostante la brevità dell'apparizione; con un intervento di testa salva un gol fatto. Purtroppo, si infortuna presto nella partita.
Dal 17' MARIO PASALIC, voto 6
Entra in difficoltà e impiega un po' per adattarsi al ritmo della partita. Nonostante qualche errore iniziale, migliora con il passare dei minuti, contribuendo con azioni difensive importanti.

DAVIEDE ZAPPACOSTA, voto 6
Inizia la partita con incertezza, perdendo posizione in occasione del gol di Kondogbia. Nonostante questo, alterna momenti di buona difesa a fasi in cui poteva fare meglio.
Dall'83' HANS HATEBOER, SV

MARTEN DE ROON, voto 6,5
Combatte con grinta nel mezzo campo e si adatta bene anche quando è costretto a ritornare in difesa. Nonostante qualche difficoltà, riesce a tenere il campo contro gli avversari.

EDERSON, voto 7
Eccelle nel ruolo di mediano, interrompendo più volte l'avanzata avversaria e mostrando grande posizione tattica. Contribuisce anche all'azione del primo gol dell'Atalanta con un tocco decisivo.

MATTEO RUGGERI, voto 6
Affronta una serata complicata contro avversari aggressivi, perdendo alcuni duelli sulla fascia. Con il tempo, però, trova maggior sicurezza e contribuisce in fase offensiva.

TEUN KOOPMEINERS, voto 6,5
È il motore creativo dell'Atalanta, orchestrando l'azione del primo gol e trovando spazi intelligenti per smistare il gioco.

CHARLES DE KETELAERE, voto 6
Nonostante una marcatura stretta, riesce a creare alcuni momenti di pericolo con movimenti intelligenti, sebbene non abbia molte occasioni per brillare.
Dall'83' ALEKSEI MIRANCHUK, voto 6
Entra nel finale e riesce a ritagliarsi in breve tempo l'occasione di svoltare la gara, la sua conclusione sibila il palo.  

GIANLUCA SCAMACCA, voto 7
È decisivo con un gol che temporaneamente porta in vantaggio l'Atalanta, dimostrando di saper essere determinante anche nelle notti europee.
Dal 58' ADEMOLA LOOKMAN, voto 6,5
Subentra con grande energia, sfiorando il gol con una giocata di pregevole fattura.

ALL. GIAN PIERO GASPERINI, voto 6,5
La sua squadra gioca un primo tempo di alto livello e gestisce bene anche i momenti di pressione del Marsiglia nella ripresa. Un pareggio che mantiene aperte tutte le possibilità per il ritorno.

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it