Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie C
Da sotto a sopra contro il Trento nei playoff, l'Under 23 avanti 2-1 dopo i primi 45'
martedì 7 maggio 2024, 21:24Serie C
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Da sotto a sopra contro il Trento nei playoff, l'Under 23 avanti 2-1 dopo i primi 45'

Dopo un inizio incerto, la squadra di Modesto ribalta il risultato e chiude il primo tempo in vantaggio 2-1 a Caravaggio.

Un primo tempo di forti emozioni ha visto l'Atalanta Under 23 ribaltare la situazione nel match di playoff di Serie C contro il Trento, concludendo i primi 45 minuti in vantaggio per 2-1. La partita, che si svolge a Caravaggio, è cruciale per il passaggio al secondo turno, con l'Atalanta che gode del vantaggio di poter accedere al turno successivo anche con un pareggio, grazie alla migliore posizione in classifica raggiunta nella regular season.

INIZIO SOTTO TONO E RIMONTA La squadra di Francesco Modesto ha iniziato la partita mostrando qualche incertezza, subendo un gol da Spalluto del Trento nei primi minuti. Questo gol ha temporaneamente messo in difficoltà l'Atalanta, che tuttavia non ha perso la compostezza. Dopo il momento di sbandamento iniziale, i giovani nerazzurri hanno iniziato a prendere il controllo del gioco, spingendo con maggiore decisione verso la porta avversaria.

LA SVOLTA DEL MATCH La svolta è arrivata al quarto d'ora col pareggio di Cissè, poi la svolta in finire di tempo nei minuti di recupero quando Capone ha servito un cross millimetrico su azione d'angolo per Bonfanti, il quale ha pareggiato i conti con un preciso colpo di testa. 

STATISTICHE E CONTROLLO Le statistiche del primo tempo riflettono la superiorità dell'Atalanta, che ha dominato il possesso palla e creato numerose occasioni da gol. Nonostante il Trento abbia cercato di impensierire con ripartenze veloci, la difesa dell'Atalanta, dopo i primi momenti di difficoltà, ha saputo reggere bene l'impatto, con Vismara che è stato decisivo in un paio di occasioni.

PROSPETTIVE PER IL SECONDO TEMPO Entrando nel secondo tempo, l'Atalanta Under 23 dovrà mantenere la concentrazione e gestire il vantaggio senza concedere spazi al Trento, che cercherà sicuramente di recuperare il risultato. La capacità di Modesto di utilizzare il suo banco di riserve potrebbe rivelarsi fondamentale per mantenere freschezza e dinamismo, fattori che potrebbero fare la differenza nei momenti chiave del match.

IL PESO DEL RISULTATO Questo incontro non solo decide chi avanzerà al prossimo turno dei playoff ma segna anche un momento importante per l'Atalanta Under 23, che aspira a continuare il proprio percorso positivo in questa stagione. Con il vantaggio attuale e due risultati possibili su tre a favore, la squadra bergamasca si trova in una posizione privilegiata per cercare di chiudere la partita a proprio favore nella ripresa.