Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Il nome di Gasperini e l'obiettivo Jonathan David: il Napoli pensa già al futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 08:00Calciomercato
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Il nome di Gasperini e l'obiettivo Jonathan David: il Napoli pensa già al futuro

Il primo tassello è stato messo con Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo, ma il Napoli non si ferma e nonostante ci sia ancora un campionato da finire, la testa è già alla prossima stagione. Victor Osimhen saluterà il club azzurro, portando nelle casse della società più di 100 milioni e il primo obiettivo del ds in arrivo è Jonathan David, erede designato del nigeriano. Gli azzurri hanno deciso di metterlo nel mirino, dopo una prima parte di stagione altalenante: nelle ultime nove partite ha segnato dieci gol, ritornando in auge per tutti i grandi club. Un periodo di appannamento ci può stare, considerato che in stagione le reti in tutto sono 23. E il primo contatto è già andato in scena, proprio tra Manna e l'entourage del canadese.

Il colloquio.
Nel summit si è parlato soprattutto della possibilità di essere il punto di riferimento in attacco, ripercorrendo quanto fatto da Victor Osimhen, arrivato dal Lille nel 2020 e ora valutato 150 milioni. David gradisce la destinazione e la Serie A, ha chiesto un quinquennale da 3 milioni di euro più bonus - molto inferiore agli oltre 10 che percepisce proprio Osimhen - e non ha dubbi sul progetto, anche senza Europa. Rimane da convincere il Lille perché se a gennaio chiedeva 35-40 milioni (anche in virtù della prima parte di stagione, come già detto, altalenante), ora il prezzo è risalito sui cinquanta milioni. Il Napoli vorrebbe uno sconto considerati gli ottimi uffici fra i club, scendendo intorno ai 35 più bonus. Insomma, la distanza non è poca.

Le parole di Jonathan David.
Il futuro, però, non ancora un argomento di discussione, come ha dichiarato il 24enne a La Voix Sports: "Mi resta ancora un anno di contratto. Francamente non ci penso proprio, anche se negli anni scorsi ci sono state delle voci. Sono al Lille e rimarrò qui finché non firmerò un contratto con un altro club. Per me è sempre stato così. Rinnovo? Non so se hanno parlato con il mio agente oppure no. Ne parleremo a fine stagione. Mancano ancora partite importanti e voglio concentrarmi su quello che sta succedendo in campo". Il contratto di David con il club francese scadrà il 30 giugno 2025.

Sale Gasperini per la panchina.
Intanto prosegue senza sosta il casting per il nuovo allenatore, visto che dopo aver cambiato tre tecnici nella stagione post scudetto, Aurelio De Laurentiis non vuole sbagliare. Tra i vari nomi dei quali si continua a parlare, dal sogno Antonio Conte a Vincenzo Italiano, fino a Stefano Pioli, la novità è rappresentata da Gian Piero Gasperini. Tredici anni dopo il forte avvicinamento all'allenatore di Grugliasco, ADL è tornato a pensare seriamente al suo nome, perché autorevole, di carattere, direttore d'orchestra di un calcio aggressivo. Oltre ad essere dotato di un incredibile piglio con i giovani, portandoli a livelli inimmaginabili.

Una forte suggestione che avrebbe fatto terminare il pallino fisso Antonio Conte in seconda posizione a livello di preferenze, sebbene sia ancora sul tavolo l'offerta di ottobre avanzata dal patron del Napoli. I due piani di riserva invece sono Stefano Pioli, in bilico sulla panchina del Milan, che gode della stima di De Laurentiis e Vincenzo Italiano che saluterà la Fiorentina a fine stagione e già la scorsa estate venne preso in considerazione prima di Garcia.