Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
"Dobbiamo mettere la stessa intensità dell'andata". Rivedi De Roon prima di Atalanta-LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 21:15Serie A
di Daniel Uccellieri

"Dobbiamo mettere la stessa intensità dell'andata". Rivedi De Roon prima di Atalanta-Liverpool

Il centrocampista dell'Atalanta Marten de Roon ha parlato ai microfoni di Sky alla vigilia della gara con il Liverpool, ritorno dei quarti di finale di Europa League. All'andata, ad Anfield, i nerazzurri hanno fatto una vera e propria impresa, imponendosi 3-0 con la doppietta di Scamacca e la rete di Pasalic:

"Poca gente avrebbe immaginato un vantaggio così, adesso dovremo essere bravi a giocare come abbiamo fatto a Liverpool, non pensando a gestire. Dobbiamo spingere e andare forte, mettendo la stessa intensità messa ad Anfield".

Come arriverà il Liverpool?
"Molto carico, perché è una squadra che non perde tanto ma che è reduce da due ko di fila. Sono fortissimi e molto pericolosi, in grado di fare tanti gol. Mi ricordo delle belle rimonte in passato e vorranno dimostrare di essere più forti di noi".


La rimonta subita col Verona è un campanello d'allarme per voi?
"Il calcio è così, domini una partita ma poi non vinci. Il Liverpool è più forte del Verona e dovremo stare attenti, soprattutto nel caso in cui dovessimo subire gol. Serve concentrazione".

Dopo aver saltato per squalifica la gara contro l'Hellas è pronto a tornare in campo?
"Sono prontissimo, in tribuna ho sofferto molto ma ero molto tranquillo perché nel primo tempo abbiamo dominato, grazie anche all'inserimento dei centrocampisti. Poi abbiamo buttato la partita in 5 minuti. Domani sarà diverso, lo stadio ci aiuterà. Peccato ci sia sempre la curva chiusa, ma l'atmosfera sarà straordinaria".

Guarda nel video in calce l'intervista a De Roon