Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Quanti gioielli nel Bologna: da Zirkzee a Ferguson e non solo, il punto sul futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Quanti gioielli nel Bologna: da Zirkzee a Ferguson e non solo, il punto sul futuro

Una società che sogna la Champions League, una squadra creata tassello dopo tassello dagli uomini mercato Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, plasmata in campo da Thiago Motta e tutto con l'avallo di Joey Saputo. Un lavoro di squadra che sta regalando ora al calcio italiano ma molto presto a quello internazionale una grande sorpresa e realtà. Il Bologna. Quanti gioielli, adesso, fanno gola alle big d'Europa. Facciamo il punto sui nomi principali.

Zirkzee l'uomo copertina
Il Milan cerca un numero nove per il futuro e il nome di Joshua Zirkzee resta in pole position. Il Bayern Monaco può ricomprarlo a 40 milioni o ha una clausola sul 35% della futura rivendita. I bavaresi comunque ci guadagneranno ma non sarà probabilmente un attaccante della formazione pluricampione di Germania. Magari lo sarà del Milan: contatti già in corso tra club ed entourage e anche tra società. Ci sono anche altre ipotesi tra A ed Europa ma il Milan pare la destinazione più ovvia adesso.


Ferguson e Calafiori: quante proposte
La Juventus è l'ultima della lista ad aver sondato per Lewis Ferguson, centrocampista scozzese in Italia seguito anche da Lazio e Napoli e che ha tanto mercato pure in Premier League. Il Bologna vorrebbe privarsi di un solo top in estate (gli indizi portano a Zirkzee) ma anche in questo caso dipenderà dalle offerte. Poi Riccardo Calafiori: con Motta è letteralmente rinato ed esploso. Se il tecnico dovesse andare alla Juventus... Ma anche su di lui c'è mezza Europa.

Occhio agli altri da Beukema in poi
Da Riccardo Orsolini a Sam Beukema. Da Stefan Posch a Jhon Lucumi. Gran parte dei giocatori del Bologna sta ricevendo richieste e sondaggi da mezza Europa. Frutto del lavoro, della conoscenza, delle scommesse, una realtà diventata oramai ben più che una promessa. E' un sogno chiamato Champions, magari con un solo sacrificato sul mercato e le altre proposte rispedite al mittente.