Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I fatti del giorno
L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 00:56I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia

Una Dea meravigliosa, contro ogni pronostico dopo quel sorteggio col Liverpool. L'Atalanta però ha strapazzato tutti, a partire dai Reds fino al Marsiglia: il 3-0 rifilato ai francesi è stata la consacrazione di un percorso incredibile, della forza di una squadra che ora dovrà vedersela con un Leverkusen che sembra imbattibile. Saranno 90 minuti (forse) di tensione, ma l'obiettivo è uno soltanto, quello di piazzare la zampata decisiva e scrivere una nuova pagina.

De Ketelaere sontuoso, difesa di ferro
A sorprendere sono state anche le prestazioni dei singoli, a partire da un De Ketelaere immarcabile: difficile pensare a un mancato riscatto quando il belga è in queste condizioni. Stesso discorso per la difesa, granitica, impossibile da superare: Gasp ha curato tutto nei minimi dettagli, partendo dalle basi e arrivando ad esprimere un calcio da applausi.


Le parole di Gasperini
Gian Piero Gasperini alla fine ha esultato, ribadendo l'importanza di quanto fatto: "Giochiamo tante partite, non è semplice giocare sempre al meglio, ci sono alcune gare in cui fai fatica. Questa sera è stata una bella vittoria. Lo avevo già detto ieri, c'era una città intorno a noi, quando ci sono queste emozioni e queste energie è chiaro che i giocatori le percepiscono. Era una partita speciale, l'hanno interpretata nel modo migliore".