Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 18:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa"

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Bayer Leverkusen, valida per la finale di Europa League, il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato anche dell'importanza di Scamacca, assente nella finale di Coppa Italia della settimana scorsa per squalifica: "Scamacca negli ultimi mesi ha fatto un'evoluzione notevole, non solo in termini di gol. Soprattutto in una partita come quella contro la Juventus sarebbe stato fondamentale, anche perché non abbiamo un'alternativa simile nel ruolo. È chiaro che domani ci sono tutti, c'è lui, c'è Lookman, c'è De Ketelaere, il reparto d'attacco è al completo e possiamo ragionare su 90 minuti o anche di più".

Qual è il sentimento prevalente che ha dentro?
"Aver raggiunto la Champions domenica è un ulteriore passo, che permette il massimo della concentrazione su questa coppa. È stato sicuramente molto positivo, il mio sentimento maggiore è di attesa. Nel senso che crediamo di aver preparato tutto quello che dovevamo preparare, ora aspettiamo di confrontarci. Dovremo essere bravi a ritrovare la serenità giusta".


Un pensiero per i tifosi?
"Abbiamo chiesto un grandissimo sacrifico anche a loro, sotto tutti gli aspetti: non ci hanno mai fatto mancare la loro presenza, molto numerosa. Sarà così anche domani, nonostante non fosse agevole. Speriamo".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale della conferenza stampa di Gasperini.