Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui"TUTTO mercato WEB
martedì 21 maggio 2024, 20:33Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Dublino

Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui"

20 - È Jonathan Tah uno dei due giocatori scelti dal Bayer Leverkusen per affiancare Xabi Alonso in conferenza stampa. Diretta testuale a cura di TMW.

20.07 - Inizia la conferenza stampa.

È vero che a inizio stagione volevi lasciare la squadra?
"La cosa importante è che io sia qui, non capita spesso di avere il privilegio di vincere un campionato e giocare due finali, mi godo al massimo questa stagione. Il passato è passato, ora sono qui e questo conta".

Cosa avete provato oggi in campo?
"L'attesa è enorme, ci rendiamo conto che l'atmosfera è davvero particolare, c'è moltissima attenzione in questa partita. Per quasi tutti noi è una grande emozione giocare una partita così, non vediamo l'ora".


Che ricordi hai della partita contro l'Atalanta di due anni fa?
"Ci ricordiamo tutti benissimo di quelle due partite, molto aggressive e intense, con un pressing fortissimo. Da lì siamo cresciuti, come squadra: abbiamo nuove soluzioni in serbo e siamo pronti a far sì che non si ripeta la storia di due anni fa".

Quanto è difficile dimenticare di aver già vinto il campionato?
"Non è così difficile, se si sa di stare per giocare una finale di questa importanza. Non ci vuole molto mettere da parte quel successo a livello mentale. Certo, quando saremo in vacanza in spiaggia ce ne ricorderemo, ma ora siamo ancora nel pieno della stagione e sappiamo di poterla rendere ancora più speciale di quanto già non sia. Non è difficile concentrarsi su domani".

Adesso vorrete concentrarvi sulla finale di domani, ma si parla molto del tuo futuro...
"Sono questioni che non voglio trattare oggi, la mia attenzione è dedicata pienamente a domani, poi c'è la finale di Coppa di Germania sabato prossimo, infine l'Europeo a giugno. Ci sono tante cose a cui pensare".

20,33 - Conclusa la conferenza stampa.