Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Ex biancoverdi
Evacuo: "Avellino e Benevento protagoniste anche ai playoff. Vincere il derby aiuta soprattutto a livello mentale. Patierno? Mi aspettavo questo rendimento"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 11 aprile 2024, 11:55Ex biancoverdi
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Evacuo: "Avellino e Benevento protagoniste anche ai playoff. Vincere il derby aiuta soprattutto a livello mentale. Patierno? Mi aspettavo questo rendimento"

Felice Evacuo, ex bomber, tra le altre, dell'Avellino, ha parlato a Punto C format di Anteprima24.it. 

Queste le sue parole: "Gestione tecnica fatta benissimo dalla Juve Stabia, con Lovisa che ha portato a Castellammare giocatori giovani, ma allo stesso tempo esperti della categoria e bravi dal punto di vista tecnico. Il giusto mix, con un allenatore come Pagliuca bravo a trasmettere le sue idee e la sua grinta. Vittoria del campionato meritata. Poi nessuno, dietro, è riuscita ad avere continuità per inseguire le vespe. Avellino e Benevento, su tutte, ma la stessa Casertana, Crotone, hanno rose forse superiori alla Juve Stabia, almeno sulla carta, ma devono accontentarsi dei playoff".

Sul derby Avellino-Benevento: "Credo che tra secondo e terzo posto cambi poco, solo fare un turno in meno ai playoff. Entrambe hanno le rose per giocarsi questo playoff fino alla fine. Indipendentemente da chi farà seconda e chi terza. Saranno tra le protagoniste ai playoff. Vincere il derby può aiutare soprattutto dal punto di vista mentale".

Su Patierno: "Mi aspettavo che facesse bene anche ad Avellino, è un calciatore che conosce bene la Serie C, è di grandissimo valore, non solo dal punto di vista realizzativo, ma è uno che trascina, anche a livello tattico aiuta i compagni. Ero convinto che avrebbe fatto bene anche in biancoverde".

Su Perlingieri: "E' un giocatore forte, può essere utile alla causa del Benevento, un ragazzo che sta crescendo in maniera esponenziale. Può fare la fortuna del club sannita e dare una mano in questa finale di stagione".