Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino, a casa di Capuano per blindare il 2° posto: presentazione e probabili formazioni
domenica 21 aprile 2024, 09:00Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino, a casa di Capuano per blindare il 2° posto: presentazione e probabili formazioni

Smaltita la sbornia per la vittoria nel derby con il Benevento, all'Avellino mancano le ultime due fatiche prima di terminare il campionato. L'obiettivo secondo posto è alla portata e va alimentato stasera a Taranto (ore 20), in casa di Eziolino Capuano, contro una squadra arrabbiata dopo la sconfitta in tribunale per il mancato accoglimento del ricorso contro la penalizzazione in classifica.

Michele Pazienza ritrova D'Ausilio, squalificato lunedì scorso, ma non dovrebbe rischiare Sgarbi, vittima di un affaticamento muscolare venerdì pomeriggio. Ai box Lores Varela, sulla via del ritorno in campo, e Benedetti

Confermato il 3-5-2, che vedrà Ghidotti in porta e la conferma della linea a tre difensiva composta da Cancellotti, Cionek e Frascatore. Sulla corsia destra troverà spazio Ricciardi, che non ha i 90 minuti nelle gambe, ma è favorito su Llano, mentre a sinistra dovrebbe farcela Liotti dopo il duro colpo in testa contro il Benevento.

In mezzo al campo più D'Ausilio che Rocca, con De Cristofaro e capitan Armellino a completare il reparto. In attacco, con Sgarbi in dubbio dal primo minuto, toccherà ancora a Gori accompagnare bomber Patierno nelle scorribande offensive. 

Probabili formazioni

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D'Ausilio, Liotti; Gori, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Tito, Mulè, Rigione, Pezzella, Palmiero, Dall'Oglio, Rocca, Russo, Marconi, Sgarbi, Tozaj. All.: Pazienza.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti, Calvano, Zonta, Mastromonaco; Kanoute, Fabbro, Bifulco. A disp.: Loliva, Costantino, Ladinetti, Simeri, Matera, Fiorani, De Marchi, Papaserio, Travaglini, Orlando, Capone. All. Capuano.