Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Tripudio Del.Fes, stesa la Rucker 90 a 83
venerdì 10 maggio 2024, 22:39Focus
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Tripudio Del.Fes, stesa la Rucker 90 a 83

Missione compiuta, la Del.Fes vince anche gara 3 e si porta due a uno sulla Rucker. 90 a 83 il finale per I lupi si Crotti che ora potrebbero chiudere i conti domenica in gara 4 e volare in semifinale per la A-2.

Primo tempo così così per i verdi tenuti in partita da un ottimo Vasl. Male Oxilia per San Vendemiano, bene Gluditis autore di 32 punti. Primo quarto sontuoso per la Del.Fes che trova 23 punti contro i 23 degli ospiti. Burini smista, Vasl realizza. Gli ospiti nom pervenuti per buona parte del periodo. 

La musica cambia nel secondo quarto. La Rucker chiude avanti 37 a 34 il primo tempo giocando dieci minuti di livello assoluta concedendo solo 11 punti agli irpini. Chiumenti e Cacace sono i leader prr la squadra trevigiana che ammutolisce il pubblico di casa.il.solo Veramente per Avellino cerca di suonare la carica.

Quando tutti si aspettavano il solito terzo quarto horror.  Carenza e Vasl tengono per mano Avellino insieme a Fresno. La Rucker si affida alle giocate di Gluditis e Cacace. Calbini, invece non è vuol sapere di entrare in partita. Fresno invece si è mette a referto 12 punti. Avellino avanti a dieci dalla fine.

Nell'ultimo quarto, tiene botta la compagine di Crotti sospinta dal pubblico di casa. Giunta mette a referto 4 importantissimi punti, Gluditis alza le percentuali con Cacace. Avellino è lo stesso avanti di 4 lunghezze a tre minuti dal termine. Magia di Verazzo, due di Nikolic e trippa di Gluditis. La Rucker difende a tutto campo negli ultimi istanti ma non basta. Fa festa la Del.Fes.