Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino-Spezia: Lupi a caccia del "riscatto". Presentazione gara e probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 settembre 2014, 08:00Copertina
di Pasquale Nappo
per Tuttoavellino.it

Avellino-Spezia: Lupi a caccia del "riscatto". Presentazione gara e probabili formazioni

La parola d'ordine adesso è ripartire. L'Avellino questo pomeriggio, a partire dalle 15, avrà l'arduo compito di cancellare la brutta sconfitta di Cittadella subìta dopo aver fornito una prestazione, per usare un eufemismo, non di certo brillante. I Lupi hanno, infatti, lavorato l'intera settimana con l'obiettivo di tener testa e di battere tra le mura amiche un'ottima squadra come lo Spezia. Per farlo Rastelli potrebbe cambiare qualche interprete del suo ormai collaudato 3-5-2, anche se a gara in corso il tecnico di Torre del Greco è abituato a cambiare anche più volte modulo, passando alla difesa a 4. Lasciando i numeri, che nel calcio comunque lasciano il tempo che trovano, il trainer biancoverde potrebbe sostituire qualche uomo che a Cittadella ha reso meno delle aspettative, anche se c'è da dire che in pochi si sono salvati. Ricapitolando. Tra i pali ci sarà l'inamovibile, almeno per ora, Gomis. Pisacane, uno tra Ely e Vergara al centro (il primo è favorito, ma non sono escluse sorprese) e Chiosa a formare il terzetto difensivo. I veri rebus, invece, riguardano il settore nevralgico della squadra: il centrocampo. Sulla fascia (destra), Bittante potrebbe lasciare il posto al, finora, inutilizzato Regoli; al centro D'Angelo potrebbe subentrare ad uno tra Arini e Koné. L'indiziato a partire dalla panchina sembra, però, essere l'ivoriano. Anche a sinistra non è scontata una maglia da titolare per Zito che è ancora alla ricerca della forma migliore. In ogni caso, Visconti ha già dato ampie garanzie. Infine, arriviamo all'attacco. Assodata l'inamovibilità di Gigi Castaldo, l'altro difficile rebus di formazione è capire chi affiancherà il vero trascinatore biancoverde. Dalle parole pronunciate ieri in sala stampa da Rastelli (che ha lodato il lavoro svolto finora da Arrighini) potrebbe esserci la rinconferma dell'ex attaccante del Pontedera. Naturalmente, anche alla luce del risultato di domenica scorsa, rimane allo stesso modo probabile una maglia da titolare per Comi. Gli ultimi dubbi, però, verranno naturalmente svelati solo con l'inizio del match. Dall'altro lato del campo, invece, il tecnico Bjelica dovrebbe mandare in campo la squadra schierata con il 4-4-2. La coppia d'attacco dovrebbe essere formata dai temibili Ebagua e Catellani. Ad arbitrare il match sarà Gavillucci di Latina che sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Zappatore di Taranto ed Daniele Bindoni di Venezia. Quarto uomo Pasquale Boggi di Salerno. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli, D'Angelo, Arini, Schiavon, Zito; Arrighini, Arrighini. All. Rastelli.

SPEZIA (4-4-2): Chichizola; De Col, Ceccarelli, Datkovic, Migliore; Culina, Sammarco, Brezovec, Juande; Ebagua, Ebagua. All. Bjelica.