Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Esclusive
ESCLUSIVA - Vitucci: "Gaines e Anosike ancora non sono al 100%. Abbonamenti a rilento, la squadra..."
giovedì 9 ottobre 2014, 14:06Esclusive
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it
fonte Dall'inviato Christian Liotta

ESCLUSIVA - Vitucci: "Gaines e Anosike ancora non sono al 100%. Abbonamenti a rilento, la squadra..."

Presentazione quest’oggi a Milano, presso la Sala Buzzati di Rcs, della 93esima edizione del campionato di Serie A di pallacanestro, che prenderà via sabato con l’anticipo tra la Vanoli Cremona e i campioni d’Italia dell’EA7 Milano. Presenti all’evento, in rappresentanza della Scandone Avellino, il capitano Daniele Cavaliero e il coach Francesco Vitucci. Che a margine della presentazione si è fermato a parlare ai microfoni di Tuttoavellino.it svelando le prospettive della Sidigas a tre giorni dalla prima palla a due.

Vitucci, dopo un’estate condizionata da molte difficoltà, come vede la squadra a pochi giorni dal via del campionato?
“Ci stiamo preparando abbastanza bene, abbiamo un esordio indubbiamente difficile contro Venezia che è una delle squadre top di questo campionato, ma giochiamo in casa e quindi è un’occasione per riprendere il contatto e la fiducia col nostro pubblico”.

Dal mercato è arrivata un’asse play-pivot abbastanza interessante composta da Sundiata Gaines e O.D. Anosike, intorno ai quali ci sono molte aspettative. Come sta vedendo i due ragazzi nell’impatto con la nuova realtà?
“Penso che entrambi siano ancora non al 100% della condizione, anzi sono forse i due giocatori magari più indietro rispetto ad altri compagni. Quindi mi aspetto di più di quello che ho visto ad oggi, ma quando sarà a regime penso che abbiano solidità e una buona base per affrontare il campionato”.

Come giudica la risposta della piazza, notoriamente esigente nei confronti della squadra? Può fare anche una promessa ai tifosi per questa stagione?
“Beh, per il momento la campagna abbonamenti è stata un po’ tiepida. Ma c’era da aspettarselo, perché dobbiamo toglierci le scorie della stagione passata; quindi sta alla squadra in primis fare il primo passo, poi sono sicuro che Avellino potrà tornare protagonista anche fuori dal campo, sugli spalti, con la grande partecipazione che da sempre la contraddistingue”.

Per il campionato c’è davvero solo Milano?
“Non penso. Sassari ha dato una grande dimostrazione di forza in Supercoppa, poi ci sono Reggio Emilia, Venezia e Cantù che sono ottime squadre. Comunque  non sarà una passeggiata per loro”.