Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / News
Piscedda: "Gomis portiere di grande prospettiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 29 ottobre 2014, 17:00News
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it
fonte legaserieb

Piscedda: "Gomis portiere di grande prospettiva"

Torna ormai come da tradizione il martedì la rubrica "firmata" da Massimo Piscedda (allenatore della "B Italia"), che analizza l'ultima giornata di campionato, segnalando i giovani che si sono maggiormente distinti sui campi della serie B.
In quest'ultima giornata sembra che il campionato, piano piano, sta ristabilendo le gerarchie. Vediamo un Bologna che ha capito come si gioca in questa categoria e con i giocatori che ha è arrivata anche prima in classifica (leader provvisorio), meritando. Il Livorno segue, il Catania sembra che si sia finalmente "svegliato".

Sono le tre squadre retrocesse quest'anno in B, che stanno capendo concretamente come si gioca nella divisione cadetta.
Capitolo giovani: i tre che mi sono piaciuti in questa 11ima giornata sono Alfred Gomis, il portiere classe '93 dell'Avellino (ma non perché ha parato il rigore nel match con il Perugia), perché lo ritengo un numero uno di grandissima prospettiva. Poi c'è un '94, centrale di difesa, che gioca con il  Bologna calcio, Alex Ferrari, e un ragazzo giovanissimo Marco Valotti (classe '95), che gioca nel Brescia. Entrato nel secondo tempo ha fatto un'ottima prestazione e lo ritengo veramente interessante.