Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Esclusive
ESCLUSIVA - Cunico (Pres. Vicenza): "L'Avellino è fortissimo e ha un pubblico straordinario. Con Marino sono cambiate le cose..."TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
mercoledì 12 novembre 2014, 17:00Esclusive
di Nicolò Schira
per Tuttoavellino.it

ESCLUSIVA - Cunico (Pres. Vicenza): "L'Avellino è fortissimo e ha un pubblico straordinario. Con Marino sono cambiate le cose..."

Appuntamento domenica alle 18 allo stadio Partenio-Lombardi fra Avellino e Vicenza. Un testa-coda affascinante fra due squadre importanti e che ambiscono a recitare un ruolo importante in cadetteria. TuttoAvellino.it ha interpellato in esclusiva il presidente del club veneto, Tiziano Cunico.

Come giudica la stagione a circa un terzo del percorso?

"Le aspettative sono sempre quelle di vedere il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo avuto parecchi infortuni gravi in ruoli cardini della squadra. Valutiamo gara dopo gara".

Domenica sarete di scena ad Avellino.

"Siamo consci di trovare una squadra fortissima ad attenderci. In Irpinia c'è grande entusiasmo e la squadra di Rastelli può contare sul sostegno di un pubblico straordinario".

Il cliente peggiore da affrontare dopo la ritrovata vittoria.

"Ci aspetta una gara dura, ma da affrontare con l'umiltà che predichiamo ai ragazzi in settimana. Vogliamo cercare di mettere in difficoltà l'Avellino per strappare punti".

Con il cambio d'allenatore siete apparsi in crescita.

"Cominciano a vedersi i frutti del lavoro di Marino e il cambio di modulo operato dal mister. Con ciò non voglio essere ingrato nei confronti di chi c'era prima in panchina. Ci godiamo la vittoria fondamentale contro la Pro Vercelli che ha tamponato la crisi e le diverse sconfitte consecutive".

Lontano dal Menti non sembra essere lo stesso Vicenza...

"Avremo molte defezioni, ma siamo belli carichi per portare via dei punti da un campo così difficile. Dice bene, in trasferta abbiamo conquistato solo due punti. Serve una inversione di tendenza...".