Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
La Scandone si arrende alla Reyer, quarta sconfitta consecutiva
domenica 25 gennaio 2015, 21:42Copertina
di Carmine Roca
per Tuttoavellino.it

La Scandone si arrende alla Reyer, quarta sconfitta consecutiva

Quarta sconfitta consecutiva per la Scandone Avellino che perde in casa della Reyer Venezia 79-71. La Sidigas ha retto solamente un tempo, nella ripresa è venuta fuori la maggiore qualità dei padroni di casa che con un importante parziale hanno messo le mani sulla partita. Eppure nella prima parte di gara gli irpini avevano fatto vedere buone cose chiudendo anche in vantaggio al termine del primo periodo. Venezia, però, è rimasta sempre in gara, non si è disunita e non ha concesso il fianco alla Sidigas. Le due squadre sono andate al riposo sul punteggio di 40-40. E' nei primi minuti del terzo periodo, però, che l'inerzia del match è cambiata. La Scandone per cinque minuti non ha trovato la via del canestro, la Reyer ne ha approfittato andando a realizzare un break di 10-0 grazie, soprattutto, alle giocate di uno straordinario Peric che ha dominato sotto le plance. La Sidigas è stata brava a rifarsi sotto ma è mancato il guizzo per ripristinare la parità. Col trascorrere dei minuti è, poi, venuta meno anche la lucidità di alcuni uomini del quintetto e così la Reyer ha chiuso la gara senza troppi affanni. Qualche segnale di ripresa certamente c'è stato. Sarebbe stato difficile pensare ad un blitz in terra lagunare, considerando anche la forza dell'avversario. La Scandone ci ha provato ma deve, ovviamente, lavorare ancora tanto e, soprattutto, deve ricominciare a fare punti, a partire dalla sfida di domenica prossima contro Cantù. Da sottolineare il grande spettacolo offerto dalle due tifoserie, unite da un bellissimo gemellaggio che ogni anno si rinnova.


Umana Venezia - Sidigas Avellino 79-71 
 
Venezia: Stone 7, Peric 28, Goss 14, Jackson 11, Ruzzier , Ress , Ortner 6, Nelson , Viggiano 5, Zucca n.e., Ceron n.e., Dulkys 8. All.: Recalcati. Ass.: Di Raffaele e Billio.
Avellino: Anosike 6, Gaines 12, Cadougan 4, Hanga 11, Banks 16, Cavaliero 16, Cortese , Trasolini 2, Severini n.e., Lechthaler n.e., Harper 4. Coach: Vitucci. Ass.: Bizzozi e De Gennaro.