Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / News
Tutte le partite in programma nella 28^ giornata di Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 3 marzo 2015, 15:29News
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Tutte le partite in programma nella 28^ giornata di Serie B

Turno infrasettimanale per il campionato della Serie B. Fari puntati sul big match tra Carpi ed Avellino, prima contro terza. Ne potrebbe approfittare il Bologna in casa con il Latina. Sfida play off tra Frosinone e Perugia, salvezza fra Cittadella e Varese. D'altri tempi, infine, quella tra Bari e Catania. Tutte le gare si disputano martedì 3 marzo alle 20,30.

Bari-Catania (Stadio San Nicola) - I galletti di Davide Nicola sono reduci da due vittorie consecutive che hanno riportato serenità dopo le precedenti altrettante sconfitte. Dall'altra parte invece si vive un momento di estrema incertezza con un punto raccolto nelle ultime tre gare e la panchina di Marcolin sempre più in bilico. Sono indisponibili: Contini, Rinaudo (Bari), Belmonte, Calaiò, Coppola, Gyomber, Martinho, Maniero, Schiavi ed Escalante (Catania).  L'ultimo precedente risale all'aprile del 2011 quando in Serie A la gara terminò 1-1 con reti di Gazzi e Maxi Lopez.

Bologna-Latina (Stadio Dall'Ara) - I padroni di casa sono reduci dalla pesante sconfitta interna per 2-0 contro il Vicenza, gli ospiti invece sono in un buono stato di forma con quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Sono indisponibili: Bessa, Morleo, Krsticic (Bologna), Mangni e Olivera (Latina). All'andata al Francioni la gara terminò 2-1 per i felsinei.

Brescia-Modena (Stadio Rigamonti) - Le rondinelle sono reduci dalla vittoria di Varese, preceduta però da tre sconfitte di fila. I canarini invece sono arrivati al cambio di panchina, prima infatti per la coppia Pavan-Melotti. Sono tre le sconfitte di fila in cui sono incappati gli emiliani. Sono indisponibili: Coly, Minelli, Boniotti, Ant.Caracciolo (Brescia), Nizzetto, Manfrin, Marzorati e Zoboli (Modena). L'anno scorso al Rigamonti terminò 1-0 per il Modena con rete del solito Granoche.

Carpi-Avellino (Stadio Cabassi) - Momento delicato per la capolista che nelle ultime quattro gare ha fatto quattro 0-0 di fila, bisogna ritrovare vittoria e gol ma non sarà facile contro un Avellino in salute e reduce da quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque gare. Sono indisponibili: Gagliolo, Dossena, Suagher, Loi, Mbakogu, Mbaye (Carpi), Bavena, Ely, Vergara e Visconti nell'Avellino. L'anno passato a Carpi terminò 1-1 con reti di Arini e Mbakogu, Memushaj sbaglio un calcio di rigore.

Frosinone-Perugia (Stadio Matusa) - I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive, precedute dal pesante 3-0 contro l'Avellino. Gli umbri invece vengono da tre vittorie di fila, precedute da due sconfitte. Sono indisponibili: Bertoncini per il Frosinone, Hegazy, Fazzi, Mantovani, Lanzafame e Mendez nel Perugia. L'ultimo precedente risale a una sfida del dicembre del 2013 in Lega Pro, gara terminata 1-1 con reti di Ciofani e Mazzeo.

Pescara-Crotone (Stadio Adriatico) - Il Delfino è reduce da due vittorie di fila, mentre gli ospiti hanno ritrovato un successo, 1-0 casalingo contro il Livorno, che mancava dal 24 gennaio. Sono indisponibili: Aresti, Bruno, Fornasier, Grillo, Lazzari, Pesoli, Pasquato (Pescara), Modesto, Suciu e Concetti (Crotone). L'ultima all'Adriatico terminò con un 2-2.

Spezia-Pro Vercelli (Stadio Piola) - I padroni di casa sono reduci da appena quattro punti nelle ultime cinque gare, peggio hanno fatto gli ospiti con tre punti nello stesso numero di partite. Sono indisponibili: Bianchetti, Ciurra, De Col (Spezia), Musacci, Ronaldo, Bani e Ardizzone (Pro Vercelli). L'ultimo precedente al Piola risale al marzo del 2013 quando gli ospiti si imposero per 3-1 con reti di Scavone, Cristiano e Iemmello, gol della bandiera per lo Spezia di Antenucci.

Ternana-Virtus Entella (Stadio Liberati) - I padroni di casa sono reduci da due punti nelle ultime tre gare, momento non proprio facile per loro. I liguri hanno raccolto lo stesso trend nelle ultime gare e cercano una vittoria per rilanciarsi. Sono indisponibili: Brignoli, Bojinov, Masi, Eramo (Ternana), Moreo, Baldanzeddu, Pelizzoli, Cecchini, Valagussa e Russo (Entella). All'andata la gara terminò 2-1 a Chiavari con reti di Lanini, Bojinov e Iacoponi.

Trapani-Livorno (Stadio Provinciale) - I padroni di casa non vincono dal 24 dicembre scorso, da allora cinque sconfitte e tre pareggi. Gli ospiti anche sono in un momento difficile reduci da due ko consecutivi, pesantissimo a livello morale quello contro il Crotone del turno scorso. Sono indisponibili: Barillà, Basso, Citro, Vidanov, Scozzarella (Trapani), Luci, Emerson, Mosquera, Molinelli, Empereur e Strasser (Livorno). All'andata fu addirittura sei a zero per gli amaranto.

Vicenza-Virtus Lanciano (Stadio Menti) - Momento d'oro per i veneti che sono reduci dall'entusiasmante 2-0 in casa del Bologna, sono sei le vittorie consecutive che stanno regalando la terza posizione. Gli ospiti invece hanno raccolto una sola vittoria nelle ultime cinque gare. Sono indisponibili: D'Elia, Ragusa, Sciacca (Vicenza), Monachello, Nicolas e Turchi (Virtus Lanciano). L'anno scorso al Menti terminò 1-0 per gli abruzzesi con rete di Vastola.