Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Ligi: "Ho voglia di riscatto. C'è grande entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 luglio 2015, 17:50Copertina
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Ligi: "Ho voglia di riscatto. C'è grande entusiasmo"

A pochi giorni dal termine del ritiro dell'Avellino a Sturno parla il difensore Alessandro Ligi, nella prima conferenza stampa da calciatore biancoverde: "Vengo da una stagione non proprio positiva, voglio riscattarmi. Il primo test importante lo affronteremo contro l'Espanyol. Sarà un test importante, che ci permetterà di capire dove siamo arrivati e come poter migliorare. Siamo un gruppo nuovo, solo con il lavoro possiamo migliorare. Anche in difesa c'è stata una rivoluzione quasi totale. Tra i centrali dell'anno scorso è rimasto solo Chiosa. Non penso che ci siano titolari in questa squadra, ma i più esperti devono aiutare i giovani".

Modulo preferito? "Ho sempre giocato nella difesa a quattro, ad eccezione di qualche partita. Mi trovo bene in questa tipo di assetto difensivo, in particolare nel 4-3-3. L'importante non è guardare al modulo, ma ai risultati".

Su Tesser: "Il mister ama creare gioco. Alleniamo molto la circolazione palla a terra. Tutti gli uomini devono entrate nell'azione, a partire dal portiere. E' chiaro che nell'eventualità dovremo essere bravi a cercare la profondità anche con lanci lunghi".

I tifosi biancoverdi sono davvero calorosi: "C'è grande entusiasmo. Mi hanno già raccontato che i tifosi seguono la squadra intensamente. Quando torneremo dal ritiro in città capirò meglio cosa mi hanno detto. Le pressioni possono aiutare in maniera positiva. Nel prossimo campionato ci saranno partite particolari per i tifosi. Per noi saranno tutte uguali, proveremo a fare bene".