Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Taccone: "Sono fiducioso per il futuro. Credo molto in Tesser. Su Castaldo e Tavano..."
giovedì 8 ottobre 2015, 18:15Copertina
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Taccone: "Sono fiducioso per il futuro. Credo molto in Tesser. Su Castaldo e Tavano..."

Amichevole infrasettimanale per l'Avellino di Tesser, che ha superato di misura l'Herculaneum. Presente ad Ercolano anche il presidente Walter Taccone, che ha dichiarato: "I ragazzi hanno messo in campo una buona prova. È stato un test interessante, contro una compagine che sta facendo bene in campionato. In particolare sono molto soddisfatto del secondo tempo, durante il quale i giovani messi in campo hanno mostrato una buona prova. Abbiamo una buona idea di gioco, questo mi rende fiducioso. Spero ti poter tornare da Livorno con almeno un punto".

Tavano in difficoltà? Così il patron biancoverde: "Tutti i calciatori mi stanno a cuore, ma Tavano in modo particolare. Spero si possa sbloccare presto. Mi auguro che possa finalmente regalare una gioia importante ai tifosi che ci seguiranno a Livorno".

Gruppo biancoverde che risulta comunque pronto a ripartire: "Ho visto i ragazzi abbastanza tranquilli. Si stanno allenando con serenità. Spero che il mister possa spronarli in maniera definitiva. Ho parlato chiaramente con Tesser. Gli ho chiesto di tirare fuori le unghia, spingendo e incoraggiando la squadra. Solo così potremo ritrovare la vittoria". 

Con il Livorno potrebbe tornare il 4-3-1-2: "Ho parlato con il mister, cercando di infondergli fiducia. Non dobbiamo buttare il lavoro svolto fino ad oggi, ma continuare secondo le nostre capacità"

Sull'assenza di Castaldo: "È un giocatore da Serie A. In Serie B ci sono davvero pochi attaccanti come lui. Senza Castaldo perdiamo molto, senza ombra di dubbio. È il nostro uomo più rappresentativo, che può cambiare le sorti di una gara in ogni momento".

Fiducia in vista di Livorno: "Firmerei anche per un pareggio, che potrebbe portare comunque un ventata di ottimismo".

E su Tesser, infine, Taccone chiarisce: "Forse le mie parole sono state interpretate male. Ho soltanto detto che dobbiamo dare almeno dieci giornate di tempo al nostro allenatore per vedere dove arriviamo. È molto presto per mettere già in discussione un allenatore dopo poche giornate. Fino ad oggi abbiamo giocato quasi sempre bene, ci aspettiamo presto dei buoni risultati".