Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Le pagelle
Novara-Avellino 4-1: Chiosa e Pucino disastrosi, male anche Visconti, ok GavazziTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 febbraio 2016, 17:15Le pagelle
di Carmine Roca
per Tuttoavellino.it

Novara-Avellino 4-1: Chiosa e Pucino disastrosi, male anche Visconti, ok Gavazzi

Frattali: Voto 6,5. Riesce ad intercettare il primo calcio di rigore concesso al Novara ma poco può sugli altri gol segnati dalla formazione piemontese.

Pucino: Voto 4. Commette il primo errore dopo pochi minuti, quando si fa ammonire ingenuamente. Sul gol del vantaggio del Novara si fa trovare fuori posizione. Esagerato il doppio giallo ma avrebbe, comunque, potuto evitare il fallo su Lanzafame.

Chiosa: Voto 4. Nel primo tempo ne combina di tutti i colori. Suo il fallo che porta al rigore poi sbagliato da Evacuo, suo anche l'erroraccio che consente all'ex attaccante dell'Avellino di segnare il gol del 3-0. Nella ripresa sfiora il gol in un paio di circostanze ma la sua resta una pessima prova.

Migliorini: Voto 5. Quando si prendono così tanti gol anche l'ultimo arrivato ci va di mezzo. Troppo molle in occasione del primo gol di Evacuo, deve diventare più "cattivo".

Visconti: Voto 4,5. Ritorna in campo dopo diversi mesi ma conferma di essere in una stagione no. Cincischia con il pallone in una zona pericolosa del campo, dando la possibilità al Novara di ripartire e trovare il gol del vantaggio. Se giocherà così farà fatica a trovare spazio d'ora in avanti.

Gavazzi: Voto 6,5. E' tra i pochi a salvarsi da questa debacle. Sigla un gol di pregevole fattura e prova fino alla fine a rendere meno amaro il pomeriggio dei lupi.

Arini: Voto 6. Recuperato all'ultimo, Tesser lo lancia nella mischia. Arriva, spesso, per primo sulle seconde palle. Esce alla fine del primo tempo (Pisano: Voto 5,5. L'esordio avviene quando praticamente la gara è già finita. Parte sull'out di destra e finisce su quello di sinistra. Si fa ammonire nel finale).

Jidayi: Voto 5,5. Dà la sensazione di non essere in un momento di grande forma. Dopo parecchio tempo, viene spostato a centrocampo ma non convince del tutto.

Bastien: Voto 6. Non gioca una brutta gara. Dialoga abbastanza bene con i compagni e prova spesso l'uno contro uno. Difficile fare di più in una gara di questo tipo (Insigne: S.V.).

Castaldo: Voto 6. Nel primo tempo segna un gol da fuoriclasse ma gli viene annullato. Resta da vedere se colpisce l'avversario sul secondo rigore concesso al Novara. Nella ripresa si danna l'anima per aiutare i suoi ad uscire dal campo in maniera dignitosa.

Mokulu: Voto 6. Come sempre fa a sportellate con i difensori avversari. La squadra, però, non lo mette in condizione di far male a Da Costa (Nica: Voto 6. Un paio di buone giocate sulla corsia di destra ma anche qualche pallone buttato nel mezzo senza molto criterio).

Tesser: Voto 5. E' sicuramente anche la sua la responsabilità di una simile debacle. Forse, oggi era il caso di schierare la difesa a tre, viste le tante assenze e le non perfette condizioni fisiche di parecchi uomini. Visconti non è sembrato al top sotto tutti i punti di vista. Non le manda a dire a La Penna il quale, a completamento di una giornata veramente disastrosa, lo espelle.

La Penna: Voto 3. Non siamo abituati a giudicare le prestazioni arbitrali perché convinti che a fare la differenza siano i ventidue in campo. Per onestà intellettuale è giusto riconoscere che l'Avellino ha, comunque, meritato la sconfitta ma quello che ha combinato oggi il direttore di gara ha dell'assurdo. Ammonisce subito Pucino ma non fa lo stesso con Faraoni, per un fallo simile. Espelle Pucino ma non Faraoni il quale, per tutto l'arco del secondo tempo, continua a fare falli. L'assistente non si accorge del fuorigioco di Evacuo sul gol del raddoppio e lui fischia due rigori al Novara sui quali ci sono molti dubbi, soprattutto sul secondo. Perplessità anche sul gol annullato a Castaldo. Insomma, tutto contro ai lupi che, per la cronaca, da un anno non si presentano dal dischetto del calcio di rigore.