Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Le pagelle
Lanciano-Avellino 1-2: bene gli attaccanti, in difficoltà Biraschi e AriniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 aprile 2016, 16:58Le pagelle
di Carmine Roca
per Tuttoavellino.it

Lanciano-Avellino 1-2: bene gli attaccanti, in difficoltà Biraschi e Arini

Frattali: Voto 6,5. Neutralizza un altro calcio di rigore ma nulla può sulla respinta. Attento e concentrato per tutto l'arco della gara.

Biraschi: Voto 5,5. Condizione fisica precaria, lo si nota soprattutto nel secondo tempo quando il giovane Di Francesco lo fa ammattire. Crolla nel finale e viene sostituito (Nica: Voto 5,5. Entra a pochi minuti dal termine, commette qualche fallo ingenuo e rischia anche di farsi espellere).

Jidayi: Voto 6. Al rientro dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per circa un mese. Rischia il secondo giallo in occasione del penalty assegnato al Lanciano. Migliora nella ripresa.

Chiosa: Voto 6,5. Riesce a mantenere una buona concentrazione per tutta la partita. Nel finale si rende protagonista di un paio di importantissimi anticipi in situazioni pericolose.

Visconti: Voto 6. Gioca una buona gara in entrambe le fasi. Nel secondo tempo offre un grande assist ad Insigne, non sfruttato a dovere dal suo compagno. Cala leggermente nei minuti finali.

Arini: Voto 5,5. Fa fatica in fase di non possesso a recuperare palla. La condizione atletica non è delle migliori già da diverso tempo ma è un giocatore comunque importante sotto l'aspetto dell'esperienza e della personalità.

D'Angelo: Voto 6. Parte benissimo, è lui a conquistare palla a centrocampo e a lanciare in campo aperto Mokulu che, poi, è bravo a procurarsi il rigore. Becca un'ingenua ammonizione e nella ripresa viene graziato dall'arbitro. Anche lui in grossa difficoltà fisica nel finale.

Gavazzi: Voto 5,5. Si rende protagonista di un paio di spunti interessanti ma si distrae sulla ribattuta del calcio di rigore parato da Frattali. Esce per problemi fisici (Bastien: Voto 6. Entra con grande determinazione sfiorando subito il goal. Sparisce dalla gara nella ripresa ma è utile nel finale, quando va a dare una mano ai suoi compagni in fase difensiva).

Insigne: Voto 6. Suo l'assist per il goal di Joao Silva. C'è da dire che, sotto il piano dell'impegno, non gli si può rimproverare nulla perché da tutto fino alla fine. Colossale occasione sprecata nella ripresa ma anche tanti contropiedi non sfruttati al meglio. Croce e delizia, come sempre.

Joao Silva: Voto 6,5. Riesce a trovare la prima rete in maglia biancoverde sfruttando il suo marchio di fabbrica, il colpo di testa. Per la verità, si vede poco in fase offensiva ma lotta fino alla fine su tutti i palloni.

Mokulu: Voto 6,5. Ritrova il goal dopo diverse giornate di astinenza. Nella ripresa si divora la rete che potrebbe chiudere definitivamente il match ma, comunque, il suo contributo è stato certamente prezioso per questa vittoria.

Tesser: Voto 6. Come sempre, la sua squadra parte benissimo, mettendo in grande difficoltà gli avversari. I lupi sembrano chiudere la gara ma cala la concentrazione e il Lanciano si riporta in partita. Nella ripresa non sempre di vede la superiorità numerica dei biancoverdi. Due sostituzioni su tre sono obbligate.