Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Il 30 giugno si avvicina: caccia all'affare a costo zero. E l'Avellino...TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 27 maggio 2016, 12:12Copertina
di Carmine Roca
per Tuttoavellino.it

Il 30 giugno si avvicina: caccia all'affare a costo zero. E l'Avellino...

Altre due settimane di passione sui campi di calcio e poi sarà il mercato a tenere banco. Sotto osservazione i contratti in scadenza il prossimo 30 giugno. Tanti gli elementi messisi in luce nell’ultima stagione che potrebbero cambiare aria a fine mese. Particolare attenzione al reparto offensivo. L’Avellino, per far felice Mimmo Toscano, potrebbe tentare l’assalto a Fabio Ceravolo in uscita dalla Ternana. Complice la retrocessione in Lega Pro, sarà difficile vedere ancora Pablo Granoche e Daniele Vantaggiato con le casacche di Modena e Livorno. Il Trapani vuole tenersi stretto il “Messi di Fisciano” Nicola Citro, lo Spezia proporrà il rinnovo ad Emanuele Calaiò: entrambe le firme dovrebbero arrivare al termine dei play off. Nello stesso status di possibile svincolato anche Osarimen Ebagua (Vicenza), Nicola Ferrari (Lanciano), Alex Geijo (Brescia) e Gaetano Masucci (Virtus Entella).

Nutrita anche la batteria di centrocampisti in scadenza di contratto. A partire da Antonino Barillà, altro profilo che Toscano avrebbe richiesto alla dirigenza biancoverde. Dalla Sicilia potrebbe partire anche Luca Nizzetto, mentre il Modena si libererà dei contratti onerosi di Andrea Mazzarani e Daniele Galloppa e verificherà la disponibilità di Luca Belingheri a proseguire l’avventura in Emilia. La Ternana non vuole farsi sfuggire Federico Furlan, veneto di Montebelluna. Chiudono il cerchio: Michele Troiano (Virtus Entella), Francesco Della Rocca (Perugia) e Antonio Cinelli (Cagliari).

Da tenere d’occhio anche la folta schiera di difensori, categoria nella quale figura Luigi Vitale, terzino sinistro in odore d’addio alla Ternana. Sull’ex Napoli, l’Avellino potrebbe farci un pensierino, al pari di Agostino Garofalo, in uscita dal Novara e vecchio pallino degli operatori di mercato biancoverdi. Attenzione anche al difensore del Trapani col vizietto del gol, Gennaro Scognamiglio e a Lino Marzorati del Modena.