Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / News
Serie B, solo tre squadre senza vittoria. C'è anche l'Avellino
mercoledì 28 settembre 2016, 16:50News
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Serie B, solo tre squadre senza vittoria. C'è anche l'Avellino

La sesta giornata della Serie B ConTe.it ha visto cadere per la prima volta il Cittadella, sconfitto in casa dal Brescia, ma nello stesso turno si è consacrata la favola del Benevento, corsaro a Bari grazie ad un secondo tempo fenomenale. Nell'ultima mezz'ora gli uomini di Baroni mettono il turbo e tirano fuori le loro armi migliori. Ecco nel dettaglio tutte le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

Attenzione al Benevento nella mezz’ora finale di partita: 9 degli 11 gol segnati finora dai sanniti sono stati realizzati dal 61’ di gioco in avanti.

5 I punti guadagnati nelle riprese dallo Spezia, squadra che recupera meglio nei secondi tempi i propri risultati: sempre nelle gare al “Picco” i liguri sono passati da 0-1 al 45’ a 1-1 finale contro la Salernitana, da 0-0 a 2-1 contro la Pro Vercelli e da 0-0 ad 1-0 sul Novara.

4 Trapani estremamente distratto in avvio di gara: 4 dei 6 gol subiti dalla formazione di Cosmi sono arrivati nei primi 15’ di gioco.

3 Sono rimaste 3 le squadre ancora senza vittorie nella B 2016/17: Latina, Avellino e Trapani. Era dal 2013/14 che – dopo 6 giornate – non si registrava un gruppo così folto ancora alla ricerca dei primi 3 punti stagionali; allora erano a quota 0 vittorie Latina, Cittadella e Padova, con i pontini che addirittura arrivarono fino alla finalissima playoff.