Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Novara-Avellino, tanti rientri per lanciare l'assalto al Piola. Presentazione gara e probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoAvellino.it
sabato 22 ottobre 2016, 09:00Copertina
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Novara-Avellino, tanti rientri per lanciare l'assalto al Piola. Presentazione gara e probabili formazioni

La vittoria importante conquistata contro lo Spezia ha rilanciato le ambizioni dell'Avellino, che con entusiasmo ritrovato si prepara ad affrontare il Novara. I biancoverdi scenderanno in campo al "Silvio Piola" alla ore 15, contro un avversario alla ricerca del riscatto, dopo la sconfitta rimediata nel derby in positicipo con la Pro Vercelli.

Per l'occasione il tecnico calabrese avrà pochi dubbi di formazione, in quanto verrà confermata quasi in blocco la formazione che ha superato lo Spezia. Non ci saranno gli indisponibili Ardemagni, Jidayi, Gavazzi e Molina. Assenze pesanti che si vanno a sommare alle condizioni non ancora perfette del rientrante Migliorini. Non convocati Tassi e D'Attilio per scelta tecnica. Il modulo adottato sarà il 4-3-3.

Tra i pali è in vista la terza conferma per Frattali, in vantaggio sul serbo Radunovic. La linea difensiva schierata a quattro porterà Gonzalez ed Asmah ad occupare le corsie esterne, con Djimsiti e Perrotta al centro del pacchetto arretrato. Il centrale ex Teramo verrà confermato dopo la positiva prova espressa contro lo Spezia.

Conferme anche a centrocampo, dove Paghera agirà in cabina di regia. Nel ruolo di interni ci saranno il capitano D'Angelo, match-winner sabato scorso e Lasik, che nonostante qualche acciacco è favorito su Crecco per giocare dal primo minuto.

In avanti, invece, Toscano può tirare un sospiro di sollievo. Rientrano tra i convocati Castaldo, Mokulu e Verde, che si accomoderanno in panchina. Il tridente offensivo sarà composto da Belloni, Camarà e Soumarè. 

Il Novara, reduce da un periodo piuttosto buio, va alla ricerca del riscatto. Assenti gli indisponibili Beye e Cock. A centrocampo Viola agirà da regista del 4-3-1-2 di Boscaglia. In attacco si prospetta l'esclusione di Galabinov, con Adorjan a supporto di Sansone e Bajde.

Probabili formazioni

Novara (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni;  Faragò, Viola, Casarini; Adorjan, Sansone, Bajde. All.: Boscaglia.

Avellino (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Asmah; D'Angelo, Paghera, Lasik; Belloni, Camarà. Soumarè. All.: Toscano.