Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / News
Serie B, le curiosità: esordio per Calori, amarcord Colantuono. E sul derby...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 dicembre 2016, 10:20News
di Pellegrino Marciano
per Tuttoavellino.it

Serie B, le curiosità: esordio per Calori, amarcord Colantuono. E sul derby...

Tornerà per la seconda volta da avversario a Pisa, come allenatore, Stefano Colantuono che stasera affronterà i nerazzurri da tecnico del Bari. Il coach dei galletti è stato nerazzurro da calciatore dal luglio del 1985 al settembre del 1986 collezionando 24 presende con la casacca dei toscani. In questa diciottesima giornata della Serie B ConTe.it si registra inoltre l'esordio sulla panchina del Trapani per Alessandro Calori, chiamato in settimana alla guida dei granata. Ecco tutte le altre curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Football Data:

24 Le presenze con la maglia del Pisa – da calciatore – per Stefano Colantuono, che è stato nerazzurro dal luglio 1985 al settembre 1986. Per lui gara amarcord all’Arena, dove torna per la seconda volta da coach avversario: precedente Pisa-Atalanta 0-1, coppa Italia, agosto 2005.

9 / 3 Nel derby campano Avellino-Benevento, per la prima volta in B, si sfidano squadre con numero di sconfitte opposte nella B 2016/17: 9 i biancoverdi, 3 i giallorossi (come Verona, Frosinone, Perugia ed Entella).

2003 In Perugia-Pro Vercelli sfida tra ex compagni di squadra, Bucchi e Longo. I due hanno militato nel Cagliari dal gennaio al giugno 2003, in serie B: nel periodo in questione l’attaccante totalizzò 6 presenze, il difensore appena 2.

1991 Sfida tra ex compagni di squadra anche in Virtus Entella-Trapani: Breda ed il neo-coach granata Calori sono stati assieme all’Udinese, dal luglio al novembre 1991, in serie B. Breda in quel periodo in Friuli non giocò alcuna gara ufficiale.

0 Nessun gol con panchinari in Frosinone-Salernitana: saranno infatti di fronte le uniche due squadre della B 2016/17 finora in gol solo con titolari, mai con subentranti.

12 Nel derby veneto per eccellenza – Vicenza-Hellas Verona – di fronte il giocatore che subentra più volte a partita iniziata (il biancorosso Cernigoi, 12) e quello più sostituito della B 2016/17 (il gialloblu Siligardi, 12 uscite anzitempo).

44 Nel posticipo domenicale primo ritorno da ex a Brescia per Roberto Boscaglia, allenatore dei lombardi la scorsa stagione: per lui 44 partite ufficiali, con score di 14 vittorie, 13 pareggi e 17 sconfitte.