Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
D'Angelo e l'amore per Avellino: "Di questa città mi piace tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 13 gennaio 2017, 13:00Focus
di Pellegrino Marciano
per Tuttoavellino.it

D'Angelo e l'amore per Avellino: "Di questa città mi piace tutto"

“Qui mi trovo benissimo e di questa città mi piace praticamente tutto”. Angelo D'Angelo si è concesso ad un'intervista sul sito Gianlucadimarzio.com e ha parlato un po' di tutto relativamente alla sua esperienza in Irpinia. Ha cambiato tante abitazioni, ma c’è una zona di Avellino che resta e resterà per sempre la sua preferita. “Il centro storico è dove ho abitato per la prima volta e sono molto affezionato al corso. Solitamente preferisco frequentare sempre gli stessi locali e sempre gli stessi amici ma quando posso una passeggiata lì la faccio sempre molto volentieri”.

Dalla città ai tifosi. “Sono fantastici. Praticamente non ci abbandonano mai: che la squadra vada bene o vada male, loro ci sono. Sempre. Ho imparato la mentalità di questa gente, come la pensa e anche quello che si aspetta. Ho capito che per essere amato devi dare tanto ed io sono uno che non si è mai tirato indietro per la maglia”.

Qualche dubbio gli viene solo quando si parla di cibo. “Qui ci sono tante cose buone da mangiare, anche troppe - aggiunge con una risata - quindi non saprei dire quale sia il piatto tipico. Ma di una cosa sono certo: sulla tavola di un avellinese non può mancare del buon vino, e da queste parti è un prodotto che sanno fare davvero alla grande”.

Per Angelo l’Avellino è più di una semplice squadra. Ed è per questo che un anno fa, quando ha raggiunto il traguardo della laurea in economia, ha scelto di realizzare una tesi sul marketing dell’Avellino. “E’ vero, c’ho messo dieci anni per laurearmi, ma è stata una grande soddisfazione. Fare il calciatore professionista e studiare allo stesso tempo non è facile, ma sono fiero dell'obbiettivo raggiunto. Ho scelto il marketing dell’Avellino anche perché un giorno mi piacerebbe ricoprire non solo il ruolo di calciatore. Ho imparato una quantità di cose inimmaginabile. Per farlo, però, mi ha dato una grande mano il nostro ex direttore marketing. Mi ha accompagnato nella scoperta di un mondo che mi era completamente ignoto”.