Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Lasik: "Avellino più forte e continuo, ma non montiamoci la testa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 21 febbraio 2017, 17:08Copertina
di Pellegrino Marciano
per Tuttoavellino.it

Lasik: "Avellino più forte e continuo, ma non montiamoci la testa"

Giorno di conferenza in casa Avellino. A parlare con la stampa uno delle note liete da quando è arrivato mister Novellino, ovvero Richard Lasik, impiegato dal tecnico di Montemarano come esterno alto di destra. Per lui finora due gol in campionato contro Ternana ed Entella. 

"Spero di fare sempre gol ma l'importante è che la squadra faccia punti. Vogliamo continuare così portando a casa più punti possibili". 

Il tuo miglioramento è evidente. E' una questione anche mentale?

"Sicuramente, perchè tutti i giocatori quando sentono la fiducia stanno meglio. Nell'ultimo periodo so quello che devo fare in campo e questo fattore mi aiuta tantissimo". 

Come ti trovi da esterno destro?

"Sono a disposizione del mister e devo dire che mi trovo molto bene da esterno. Sono sorpreso anche io dal mio rendimento perchè non è il mio ruolo naturale. Ma va bene così"

Possibile raggiungere i playoff?

"Magari sì, ma non dimentichiamoci dove eravamo poche giornate fa. Dobbiamo affrontare tutti senza paura raggiungendo il prima possibile la salvezza".

Come affronterete il Vicenza senza, probabilmente, i tifosi?

"I tifosi sono molto importanti per noi, speriamo siano piene le tribune. Il Vicenza lo affronteremo senza paura, perchè in B sono tutte gare difficili. Dovremo dare il nostro meglio". 

Il troppo entusiasmo potrebbe essere deleterio?

"Spero di no. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e affrontare gli avversari con umiltà, ma senza paura". 

Sette risultati utili di fila, come ti spieghi questo andamento?

"La continuità e il lavoro sui concetti che ci chiede il mister. La formazione non cambia spesso come prima e l'aspetto tattico è importante. Noi facciamo ciò che ci dice e ci troviamo bene".