Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Germani Brescia – Sidigas Avellino: la Scandone cade al PalaGeorge 91-87 per la Leonessa
domenica 26 febbraio 2017, 13:14Copertina
di Antonio Tedeschi
per Tuttoavellino.it

Germani Brescia – Sidigas Avellino: la Scandone cade al PalaGeorge 91-87 per la Leonessa

Riparte il campionato, dopo la parentesi Final Eight. La Sidigas Avellino, alle 12, sarà ospite della Germani Brescia al PalaGeorge. Gli uomini di Pino Sacripanti vorranno blindare il secondo posto. Il coach canturino potrà contare anche sul nuovo arrivato David Logan, che esordirà proprio contro la squadra di Diana. 

Non c'è Retin Obasohan​, fuori dalla rotazioni. Nel quintetto iniziale Sacripanti spazio a Ragland, Logan, Thomas, Leunen e Fesenko. Diana risponde con L. Vitali, Moore, Moss, Lnadry, Berggren.

Parziali: 24-20, 21-27, 25-21, 21-19.
Brescia: Moore, Berggren, Vitali L., Landry, Zanetti, Bolis, Burns, Vitali M., Moss, Bushati. 
Avellino: Zerini, Ragland, Green, Logan, Esposito M., Esposito L., Leunen, Severini, Randolph, Fesenko, Thomas, Parlato. 

Primo quarto: Il primo punto della gara è di marca bresciana, che si porta in avanti grazie ad una percussione di Moss. La risposta di Avellino arriva con una tripla di Leunen. Il neo arrivato Logan piazza il +1 per Avellino. Uno contro uno dell'ex Sassari contro Moss. Basta un nano secondo, con Brescia che si porta nuovamente in vantaggio con Berggren. Sul capovolgimento di fronte è ancora Logan, che si mette in proprio piazzando la tripla. Sacripanti manda in campo Randolph e Zerini. Al 7' Randolph sfrutta un'ingenuità di Landry: 14-13 Avellino. Landru mette il canestro del 17-14, coach Sacripanti chiama la sospensione di 1'. Brescia prende il largo grazie al solito Vitali che scarica per Brums. Brescia 19 - Avellino 14. L'assistman si mette in prorio con una tripla, Brescia scappa a 22. Ripartenza di Avellino con Ragland, che scarica per Thomas che cede la palla Green che trova Zerini al centro. 22 a 20 al PalaGeorge. Diana chiama il time out. Dentro Severini per la Scandone. Il primo quarto si chiude con una tripla di Lnadry. Il primo quarto si chiude sul 24 a 20 per i padroni di casa.

Secondo quarto: Il secondo periodo si apre con un fallo su Green da parte di M.Vitali. Avellino accorcia le distanze con il tiro da due di Thomas. Brescia prende il largo co il tap-in di Luca Vtiali. Arresto e tiro di Randolph: 27-24 Brescia. Al 7' Busciati scarico per Burns, che da due punti non sbaglia. Brescia ci prova ancora con Moss, stoppatona di Fesenko sull'ex Milano. Avellino va al -1 grazie alla tripla di Randolph. Il prodotto di Alabama regala il +2 con una nuova tripla. Due canestri per Randolph. Botta e risposta con Moss, che piazza il +1. Fesenko si mette in proprio sotto canestro. Avellino in vantaggio di +1. Nuovo vantaggio per Avellino al 4' con un doppio Ragland. Al 7' tripla di Michele Vitali: 36-35 Avellino. Brescia mette pressione, nonostante il fallo tecnico di Luca Vitali che porta la Sidigas in vantaggio. All' 8' canestro di Beggren, nuovo vantaggio Brescia. 40-38 Germani e time out per Avellino. Al 2' Ragland si mette in proprio, è pari 40-40. Assist al bacio per Fesenko di Ragland +2 per Avellino. Lee Moore si prende il pari, ma Logan fa il professore con una tripla. Avellino +3. Marcus Landry segna una tripla che fa venire giù il PalaGeorge. Due punti in alley-oop per Fesenko: 47-45 Avellino. Così si va all'intervallo lungo.


Terzo quarto: Il terzo periodo si apre con un Michele Vitali bravo a trovare i due punti, con annesso fallo. +1 per Brescia. Avellino non sta a guardare, Randolph piazza la tripla, ma Lee Moore infila Fesenko è 50-50. Lo statunitense si prende anche il fallo +1 Brescia. Tecnico per Michele Vitali. Logan si butta al centro, scarico per Fesenko +3 Avellino. Randolph e Logan piazzano il vantaggio. +5 per la truppa di Sacripanti. Dopo il time out di Diana, Moore accorcia le distanze, ma è il solito Randolph a prendere il largo. Al '4 55-59. Green prova a commettere fallo, ma Landry è bravo ad infilare. +1 per Brescia. Landry è scatenato, ecco una nuova tripla. Avellino risponde con Leunen. Sfrutta il blocco Zerini, che sigla una tripla. Fesenko si prende un fallo, dalla lunetta va l'ucraino. Ma Landry si prende lo stay back da tre. Allo scadere Michele Vitali piazza il vantaggio. 70 - 68, + 2 Brescia.

Quarto quarto: Bushati ad inizio quarto, segna la tripla. Randolph risponde, ma Burns piazza una nuova tripla. +4 per Brescia. Al 5' Moss prende il tempo a Zerini, ed infila. 78-72. Terzo tempo per Vitali, che ne approfitta su Ragland, Brescia in vantaggio. Penetrazione di Ragland, che sfrutta al meglio la percussione prendendosi un fallo prezioso. Al 4', è +7 per i padroni di casa. Avellino si mette a meno -4 al 3' grazie ad una tripla di Randolph. Accorcia le distanza Ragland, ma Fesenko spende i cinque falli. Rimbalzo d'attacco, Vitali ne mette due. A sette secondi dalla fine è 90 a 87 per Brescia. Termina 91 a 87 per Brescia. Sconfitta la Sidigas Avellino.