Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / News
Curiosità: Trapani straordinario, l'Entella non segna più. Prima volta per DionisiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 22 marzo 2017, 12:30News
di Pellegrino Marciano
per Tuttoavellino.it

Curiosità: Trapani straordinario, l'Entella non segna più. Prima volta per Dionisi

Contro il Perugia non è bastato al Benevento il solito gol di Fabio Ceravolo, arrivato a quota 12 centri in campionato, per evitare la sconfitta. Il calciatore reggino però si conferma uno dei migliori centravanti della cadetteria confermandosi per il terzo anno di fila in doppia cifra. C'è poi Federico Dionisi che ruba la scena realizzando la sua prima tripletta in B. Ecco tutte le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

12 Dodicesimo risultato utile consecutivo per la capolista Spal, reduce da 7 vittorie e 5 pareggi, con ultimo k.o. datato 17 dicembre 2016, 1-3 a Vercelli. La striscia di 12 gare utili consecutive è in assoluto quella record nella Lega B 2016/17.

12 Fabio Ceravolo da record: la punta del Benevento è salito a 12 gol in questo campionato, battendo il suo personale primato stagionale, 11 gol con la maglia della Ternana, in B l’anno scorso. Ceravolo è andato in doppia cifra per la terza stagione consecutiva.

1 Prima tripletta in serie B – e nel Frosinone - per Federico Dionisi, la terza da professionista. Dionisi è il secondo giocatore nella storia giallazzurra a segnare una tripletta in B, il primo era stato Devis Curiale nel 2014/15 al “Matusa” contro il Trapani. Con i 3 gol di sabato scorso, Dionisi ha portato a 6 le sue marcature contro il Vicenza, ora bersaglio preferito in carriera, alla pari del Benevento.

18 Un Trapani straordinario nel girone di ritorno: è tinto di granata uno dei due attacchi-record della Lega B 2016/17 nella fase discendente del campionato: 18 i gol siciliani, come la Spal di Semplici.

189’ La Virtus Entella è – in questo momento – la squadra della Serie B ConTe.it 2016/17 che non segna da più tempo, 189’ di astinenza, con ultima rete firmata Diaw in Virtus Entella-Bari 2-0 del 4 marzo scorso.