Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie C
De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 2 maggio 2024, 11:19Serie C
di Claudia Marrone

De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top"

tmwradio
Ospite: Enzo De Vito A TUTTA C con Luca Calamai
00:00
/
00:00
Nel corso dell'appuntamento mattutino odierno con il programma targato TMW Radio A Tutta C, dedicato al mondo della Serie C, è intervenuto l’ex Direttore Sportivo dell’Avellino Enzo De Vito, che ha per prima cosa detto la sua sulla stagione: "La Serie C è un campionato interessantissimo, io ho un mio modus operandi che mi porta a vedere i giovani, e vedere che club come Mantova e Juve Stabia hanno vinto proprio lanciando giovani mi fa enorme piacere. Ovviamente non si vince solo con i giovani, ma anche con tanti altri fattori”.

Chi vedi come favorita in questi playoff?
“Sarà un playoff bello nel quale può succedere di tutto, basti pensare l'anno scorso al Lecco. A ogni modo l’Avellino ha tutto per far bene e non posso che augurarmi questo, però dobbiamo fare attenzione anche alle mine vaganti, oltre che a rose blasonate come Vicenza e Padova. La preparazione atletica può essere un fattore determinante, oltre ai vecchi marpioni di categoria che possono determinare le partite anche con una mezza palla sporca. Saranno playoff belli da seguire come sempre".


A proposito di mine vaganti, può esserlo i Catania?
"La formazione etnea è forte della vittoria della Coppa Italia, dove ha dimostrato che nei doppi turni può competere a certi livelli, la sua classifica di campionato è stata bugiarda. Ma è difficile fare un pronostico".