Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Primo Piano
RELIVE SERIE B, Catanzaro-Venezia (3-2): rigore dubbio e Iemmello fa vincere i padroni di casa
mercoledì 1 maggio 2024, 15:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

RELIVE SERIE B, Catanzaro-Venezia (3-2): rigore dubbio e Iemmello fa vincere i padroni di casa

FINE PARTITA

90'+6 STAVOLTA IEMMELLO NON SBAGLIA! LA VINCE IL CATANZARO! 3-2!

90'+5 Il portiere finlandese sceglie l'angolo giusto respingendo il tiro del capitano giallorosso, poi Jajalo allontana. Check del VAR però per capire se il rigore dovrà essere ribattuto.

90'+4 JORONEN PARA IL RIGORE CALCIATO DA IEMMELLO!

90'+4 Si è già preso il pallone per calciare dagli undici metri Iemmello. Rigore confermato dal VAR.

90'+3 Palla dentro di Iemmello per Donnarumma, trattenuto da Idzes. Nessun dubbio per Ayroldi che indica subito il dischetto.

90'+3 CALCIO DI RIGORE PER IL CATANZARO!

90' Saranno tre i minuti di recupero.

87' ANTONINI! L'ex difensore del Taranto prende il tempo alla difesa del Venezia, sul corner calciato da Vandeputte. Colpo di testa a lato di poco.

86' Spinge il Catanzaro, alla ricerca della rete del vantaggio. Colleziona calci d'angolo la squadra di Vivarini.

82' DOPPIO CAMBIO CATANZARO: fuori Veroli e Oliveri, dentro Miranda e Sotppa.

80' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: dentro Dembele, Gytkjaer e Jajalo, fuori Pierini, Pohjanpalo e Zampano.

79' Donnarumma rifinisce per Antonini che non colpisce bene, sulla traiettoria arriva Iemmello che insacca ma c'è un fuorigioco netto, incredibile come ci si fermi anche ad aspettare il check del VAR su una situazione visibile ad occhio nudo.

78 'GOL ANNULLATO AL CATANZARO!

75' Giallo per Scognamillo che ferma Ellertsson in velocità.

71' CAMBIO VENEZIA: fuori Ellertsson, dentro Busio.

70' Si presenta nuovamente in zona tiro Biasci ma il suo sinistro termina ampiamente alto sopra la traversa della porta difesa da Joronen.

68' Finisce anche la partita di Petriccione, comincia quella di Verna.

68' Doppio cambio per Vivarini: Fuori Sounas, dentro Donnarumma.

66' BUSIO SI DIVORA IL TERZO GOL! Ripartenza del Venezia finalizzata sull'esterno della rete dal centrocampista statunitense. Che occasione per i lagunari!

64' Continua a spingere il Catanzaro, alla ricerca del vantaggio: iniziativa di Iemmello contrastato in calcio d'angolo da Altare.

63' Prova a fare tutto da solo Vandeputte rientrando sul destro per calciare in porta, fa muro Idzes respingendone la conclusione.

62' CATANZARO VICINO AL TERZO GOL! Contropiede giallorosso chiuso da Biasci che calcia forte sul primo palo, ci arriva Joronen deviando in corner.

60' Punizione per il Catanzaro, sulla battuta Svoboda si perde Immello che tutto solo insacca.

59' PAREGGIA IEMMELLO!

57' ROSSO A SVERKO! Era nel mirino da almeno 40 minuti Sverko, non perde l'occasione Ayroldi di tirar fuori il secondo giallo!

56' Pennellata di Bjarkason, ci prova Pohjanpalo, ribattuto, allora va Lella, rimpallato, ci pensa Idzes a calciare e a insaccare!

55' ANCORA IIIIIIIIIDZZEEEEEEEEEESSSSSS! DOPPIETTA PER L'INDONESIANO!

51' PALO DI SOUNAS! Cross del centrocampista calabrese, nessuno tocca la palla, Iemmello prova a sfiorarla, la palla scorre fino a schiantarsi sul legno!

50' TESSMANN! Bolide dell'American Dream, palla che sibila a fil di palo!

49' POHJANPALO! Cross dalla destra profondo, Joel trova i tempi per l'incornata, debole ma precisa. Fulignati para con un ottimo allungo.

45' Si riparte, subito un giallo per Sounas.

FINE PRIMO TEMPO

45' Due minuti di recupero.

43' CAMBIO CATANZARO: fuori Ambrosino, dentro Biasci.

40' Problemi a una coscia per Ambrosino che si accascia, servirà un cambio.

39' Regalo in uscita del Catanzaro, Pierini raccoglie sulla trequarti, potrebbe passarla a Busio o Pohjanpalo, opta per il tiro da fuori che si impenna per la disperazione di tutti.

38' Si rialza adesso il terzino giallorosso, riprende il gioco col Venezia a gestire il pallone nella metà campo del Catanzaro.

37' Ferma il gioco Ayroldi per un contrasto fortuito fra Veroli e Fulignati che lo travolge in uscita. Necessario l'ingresso in campo dello staff medico.

35' Lella conquista un piazzato sulla destra, batte Pierini teso, Fulignati esce e abbatte in uscita Veroli centrandolo in testa con l'anca. Brutto scontro, servono i medici.

31' Pierini sfonda sulla destra, palla in mezzo per Busio che liscia il pallone, diventa un assist per Bjarkason che insacca, la sensazione è che sia oltre l'ultimo difensore ma non si alza la bandierina. Il VAR però ravvisa la posizione irregolare.

30' GOL ANNULLATO AL VENEZIA!

25' Si riparte con un doppio liscio, prima è Fulignati a calcolare malissimo i tempi con cui colpire, ma si salva. Poi è Idzes a svirgolare in corner. Sugli sviluppi del calcio da fermo Oliveri trova lo spazio per calciare, palla alta.

23' Si riparte!

Tutto pronto per ripartire.

Tornano in campo Ayroldi e i due capitani per una nuova valutazione.

Sopralluogo in corso a Catanzaro con Iemmello e Pohjanpalo insieme al direttore di gara Ayroldi e gli addetti dello stadio Ceravolo per capire se ci siano le condizioni per continuare. Il fischietto sta dando indicazioni ai giardinieri concordando i punti da sistemare insieme ai due attaccanti insieme a lui.

Decisamente impossibile giocare in queste condizioni, la palla stava smettendo di scorrere in campo.

23' GARA MOMENTANEAMENTE SOSPESA PER MALTEMPO

21' Dopo il colloquio con i due capitani si opta per la prosecuzione nonostante la grandine.

19' Nubifragio in piena regola a Catanzaro, arriva la grandine e l'arbitro chiede ai capitani se sia il caso di proseguire.

16' Punizione pennellata da Pierini profonda per la sponda di Pohjanpalo che rovescia verso il primo palo dove arriva puntuale Idzes che insacca. Inizialmente annullato, il gol viene convalidato dal VAR dopo aver tracciato le linee.

15' IIIIIIDZEEEEESSSSS! LA PAREGGIA IL VENEZIA!

13' Difende bene la sfera Pierini dalla pressione di Scognamillo. Il numero 10 del Venezia conquista un calcio di punizione.

9' Squillo del Venezia, Pierini mette palla forte in mezzo, Busio non ci arriva, Fulignati in tuffo manda la palla fuori dall'area di rigore.

6' Palleggia bene il Catanzaro, palla in mezzo Svoboda va a prendere Iemmello, si infila Pontisso che viene lasciato da Idzes che arriva in ritardo, colpo di testa all'angolino dove Joronen non può arrivare.

5' PONTISSO! IL CATANZARO SBLOCCA IL MATCH!

4' Lella prova la botta al volo da fuori area, la palla sorvola la traversa ma non di tantissimo.

2' Partenza molto aggressiva del Venezia, che cerca di impedire la costruzione dal basso del Catanzaro. Avanza palla al piede Antonini per impostare il gioco.

0' Via al match!

Sono state ufficializzate le formazioni di Catanzaro e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti al Ceravolo. Nei soliti ballottaggi, Vanoli sceglie la difesa titolare, mentre in mezzo al campo c'è la sorpresa Lella dal primo minuto. Sulla fascia Bjarkason rileva lo squalificato Candela. Davanti sarà Pierini a partire dal primo minuto, con Gytkjaer a uscire dalla panchina.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. All. Vivarini

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Tessmann, Lella, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Catanzaro-Venezia, gara valida per la trentaseiesima giornata della Serie B. I calabresi vengono da due pareggi che però sono stati comunque utili per rosicchiare terreno alla Cremonese quarta in classifica, piazzamento valido per saltare i preliminari dei playoff. Tre punti importantissimi in palio anche per gli arancioneroverdi, che vogliono continuare a tenere il ritmo del Como secondo in classifica nella lotta per la promozione diretta.