Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Parma
Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 22:03Parma
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte tuttobari.com

Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol"

Parma promosso in A. Queste le dichiarazioni di capitan Enrico Delprato al termine del match pareggiato dai ducali con il Bari al San Nicola: "Il campionato è stato difficilissimo. Questo ci ha dato la spinta per continuare a fare bene, mollare sarebbe stato pericoloso, ma non l'abbiamo fatto e siamo riusciti a restare sulla retta via. Abbiamo tanti giovani ma anche diversi esperti che hanno aiutato".

Del Prato ha proseguito: "Pecchia è sempre stato chiaro, ha una rosa di tanti giocatori forti e ci ha fatto considerare normale il turnover. Siamo stati bravi perché ci abbiamo creduto in questo, ha dato una chance a tutti". 

Sull'atteggiamento dopo aver saputo della sconfitta del Venezia, che ha garantito la possibilità della promozione solo con il pari: "Negli spogliatoi abbiamo provato a dire di non guardare il risultato degli altri, ma era inevitabile. Dopo il gol del vantaggio c'è stato un po' di relax, alla fine sapevamo che il pareggio ci sarebbe bastato e abbiamo cercato di compattarci. Potevamo vincere ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol".