Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Prossimo Avversario
Varese, Landini ritrova Mangia e Rivas punta il Bari...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 ottobre 2014, 19:00Prossimo Avversario
di Gianluca Lippolis
per Tuttobari.com

Varese, Landini ritrova Mangia e Rivas punta il Bari...

Il Varese si prepara ad accogliere il Bari tra tre giorni al Franco Ossola. Oggi, i ragazzi di Bettinelli hanno disputato un’amichevole interna contro gli Allievi Nazionali. Il risultato finale è stato di 10 a 0 per la prima squadra, da segnalare la tripletta di Miracoli e soprattutto la doppietta dell’ex di turno, Emanuel Rivas. Forte e Cristiano hanno proseguito nel lavoro di recupero dai rispettivi infortuni. Le pantere torneranno ad allenarsi domani pomeriggio.

Intanto è stato aggiornato l’organigramma societario con l’arrivo di Spartaco Landini che ricoprirà la carica di direttore sportivo in sostituzione di Beppe Cannella allontanato assieme ad Ambrosetti (altro ex dirigente dei varesini) dopo la rissa che li ha visti protagonisti a Bologna. A spiegare la scelta è il presidente del Varese, Nicola Laurenza: “Landini ha un ricco passato come calciatore e anche come dirigente. Non spendo altre parole, dico solo che sono onorato. Ricky Sogliano ci ha parlato molto bene di lui spendendo parole importanti”.

Lapidario il commento di mister Bettinelli: “Non lo conoscevo personalmente, ma avremo modo di farlo. Dalla nostra collaborazione non potranno che uscire cose buone”. Infine, come riportato dal varese1910.it, è toccato allo stesso Landini presentarsi: “Sono contento e mi ha fatto piacere che Ricky ci abbiamo messo quel qualcosa. Siamo grandi amici e non mi fa specie se ha caldeggiato il mio nome. Spero di far bene e spero sia un anno di soddisfazioni". Il nuovo diesse dei lombardi lo scorso anno era a La Spezia, al fianco di Romairone nella squadra che è stata portata da Mangia ai play off: "Ho accettato volentieri quella proposta e mi sono divertito. Abbiamo anche ottenuto l’ingresso ai playoff. Il mio ruolo a Varese? Avrò contatti con la squadra e mi occuperò anche di mercato”.