Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Marcolin: "Nicola ha scosso la squadra. I tifosi..."
sabato 22 novembre 2014, 14:00News
di Ivan Barnabà
per Tuttobari.com

Marcolin: "Nicola ha scosso la squadra. I tifosi..."

Poco meno di un'ora ci separa dal match che vedrà confrontarsi BariTrapani. La formazione granata in questa stagione ha collezionato quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria lontano dalle mura amiche e quella pugliese potrebbe essere l'occasione giusta per invertire il senso di marcia. Di fronte troverà un Bari rinvigorito nel morale dall'arrivo del nuovo tecnico Davide Nicola. I biancorossi hanno lavorato minuziosamente in settimana e proveranno a strappare quei tre punti preziosi che mancano nel capoluogo da circa un mese. Ai microfoni di Sky, l'ex centrocampista della Lazio Dario Marcolin si è così espresso sulla situazione biancorossa: "Il Bari è reduce da un mese non facile. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite non sono facili da digerire. Oggi contro il Trapani avrà la possibilità di dare una scossa alla propria stagione".

Sul cambio di panchina l'ex tecnico del Modena commenta: "Devis Mangia aveva iniziato bene la stagione. Poi però si è rotto qualcosa nello spogliatoio e nel rapporto tra i giocatori e il mister. Adesso è arrivato in punta di piedi Davide Nicola, un tecnico preparato che secondo me ha toccato i giusti tasti per smuovere la squadra".

Chiosa finale dedicata al pubblico del San Nicola: "La tifoseria del galletto è straordinaria ma può rappresentare un'arma a doppio taglio capace di esaltare i giocatori in caso di vittoria e al contrario affossarli in caso di sconfitta".